Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – Patric chiede lo svincolo: c’è il Valencia

Lazio News – Patric chiede lo svincolo: c’è il Valencia - immagine 1

Il giocatore è in scadenza di contratto, e i dirigenti non intendono rinnovargli il contratto. Per questo, vorrebbe tornare in Spagna

redazionecittaceleste

In un mercato in cui la Lazio fatica a sbloccare l’indice di liquidità, un calciatore biancoceleste va incontro alla società. Patric ha chiesto di essere svincolato. Il giocatore spagnolo - come sottolinea l’esperto di mercato Alfredo Pedullà - ha un’offerta da parte del Valencia, ed è intenzionato ad accettare la proposta del club. Il difensore della Lazio ha il contratto in scadenza, ma il club laziale non sarebbe intenzionato a prolungare l’accordo con il giocatore che - a questo punto - tornerebbe volentieri in patria con sei mesi di anticipo. Ma i dirigenti laziali non sembrano intenzionati a lasciar andare il jolly difensivo senza una contropartita economica.

L’offerta del Valencia è piuttosto invitante. Il club ha offerto al giocatore un contratto di due anni e mezzo. Patric compirà ventinove anni nel prossimo mese di aprile. E’ alla sua settima stagione in maglia biancoceleste. Era arrivato a Formello nell’estate del 2015, e fino a oggi ha collezionato 140 presenze con la casacca laziale. Il giocatore ha vissuto stagioni altalenanti, e non è mai riuscito a trovare una continuità di rendimento tale da convincere i dirigenti a puntare nuovamente su di lui. Per questo motivo, il giocatore vorrebbe anticipare di sei mesi il suo divorzio dalla Lazio, sposando la causa valenciana.

Patric negli ultimi tempi ha cambiato procuratore, affidandosi all’agenzia che fa capo a Mino Raiola. ma c’è anche un altro procuratore che in questa trattativa potrebbe avere un ruolo fondamentale. Il portoghese Jorge Mendes è molto vicino al club spagnolo, e i buoni rapporti con la Lazio potrebbero altresì generare una soluzione. La squadra di Sarri è a corto di difensori, e l’addio di Patric ridurrebbe ulteriormente la rosa a disposizione. Ma - al tempo stesso - l’uscita di scena del difensore spagnolo potrebbe aprire la strada per arrivare a Nicolò Casale, centrale difensivo del Verona richiesto dal tecnico toscano. Mercato agitato, ma qualcosa si muove.