news

Lazio Women: Massimiliano Catini è il nuovo tecnico

Cat Women

Dopo l'esonero di Carolina Morace, la Lazio Women affida la panchina al nuovo allenatore

redazionecittaceleste

L'ennesima sconfitta contro il Sassuolo ha spinto la dirigenza biancoceleste a cambiare guida tecnica della squadra. Nella giornata di ieri è arrivato l'esonero per Carolina Morace, e questa mattina il club biancoceleste ha ufficializzato il nuovo allenatore. Sarà Massimiliano Catini, già allenatore della Lazio femminile Under 17, a guidare fino al termine della stagione la Lazio Women. L'eredità del nuovo allenatore è gravosa, la squadra è all'ultimo posto in classifica. Fino ad oggi le ragazze biancocelesti non hanno raccolto neanche un punto in classifica, avendo collezionato cinque sconfitte in altrettante partite di campionato. La formazione ha subito venti reti, realizzandone finora soltanto tre.

Questa mattina, con una nota ufficiale, la Lazio ha comunicato sul proprio sito, la promozione di Massimiliano Catini. "Lazio Women comunica il nome del nuovo allenatore: Massimiliano Catini, nel 2011/12 allenatore in seconda della Primavera e la stagione successiva collaboratore tecnico della Prima Squadra dell’Inter maschile, con il mister Stramaccioni. Nel 2015 Catini è approdato al Settore Giovanile della Lazio maschile e nelle ultime due stagioni ha allenato l’Under 17 Lazio Femminile. Insieme a lui, il collaboratore tecnico Cristian Ieno, ricercatore in Fisiologia dell’esercizio all’Università La Sapienza di Roma e già collaboratore tecnico del settore giovanile della Lazio maschile e femminile".

Il cammino della Lazio Women era apparso impervio, sin dalle prime uscite della stagione. La sconfitta all'esordio contro la Sampdoria era stata accolta con comprensiva accettazione, ma da quel momento in avanti la situazione è poco a poco precipitata. Il ko nella prima trasferta di Milano era stato un altro passo falso contro una squadra di livello oggettivamente superiore. Con il passare delle settimane, la situazione è peggiorata, sia dal punto di vista dei risultati (1-8 contro il Milan, 1-6 contro la Fiorentina) sia dal punto di vista dello spogliatoio, divenuto una polverira per la continue tensioni. L'ultima sconfitta contro il Sassuolo ha reso inevitabile un esonero che era già nell'aria da alcune settimane.