Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Dottor Jekyll e mister Hyde, lo strano caso di Muriqi: con la Lazio non rende come in Nazionale

Vedat Muriqi

Lo strano caso di Vedat Muriqi, Dottor Jekyll e mister Hyde. Incredibile la metamorfosi dell'ex Fenerbahce tra quanto mostra con la Nazionale

redazionecittaceleste

Lo strano caso di Vedat Muriqi, Dottor Jekyll e mister Hyde. Incredibile la metamorfosi dell'ex Fenerbahce tra quanto mostra con la Nazionale e quanto fa con la Lazio. Ovvero poco, pochissimo. Dimostrandosi fin qui un acquisto sbagliatissimo, a fronte soprattutto dell'importante investimento (20 milioni di euro) per lui fatto. Intanto la situazione è questa. Quando impegnato con il Kosovo riesce sempre ad andare in rete, un bomber infallibile, ad ogni sosta Nazionali si fa la conta delle reti messe a segno. Con la speranza di essere sulla via del recupero anche in biancoceleste, cosa mai accaduta. Anche questa volta non ha fatto eccezione, con la rete del suo Kosovo alla Lituania nell'amichevole giocata l'altro giorno e terminata con un netto 4-0 finale. In attesa di iniziare le qualificazioni mondiali nel prossimo weekend. La sua nazionale, infatti, è inserita nei gironi a cinque ed ha osservato il turno di riposo. Anche a novembre e ottobre Muriqi andò sistematicamente a segno.

 Vedat Muriqi

E ALLA LAZIO? - Tabù assoluto, invece, segnare ed essere protagonista a Roma. Con una sola eccezione: il campo di Bergamo e la Coppa Italia. Infatti i pochi segnali di risveglio si sono avuti nel mese di gennaio, quando il classe '94, fece bene nelle due gare di Coppa giocate rispettivamente contro Parma e Atalanta, per poi concedere il bis contro gli orobici in campionato. Prima l'autogol propiziato negli ottavi contro i ducali, per passare il turno con la rete decisiva al 90'. Poi la prima vera rete in maglia biancoceleste una settimana dopo nella provincia lombarda. Siglò la rete del momentaneo 1-1, non riuscendo comunque ad evitare l'eliminazione finale (3-2). Si vendicò con gli interessi tre giorni dopo in campionato, dove sempre a Bergamo, firmò l'1-3 e la rete che chiuse il match. Qualcuno, però, gli dica che i match al "Gewiss Stadium" sono finiti e non può attendere un altro anno per andare a segno. C'è bisogno di vedere il Muriqi visto col Kosovo.

Potresti esserti perso