Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Empoli-Lazio, Bandinelli: “Emozionante fare goal all’esordio in Serie A”

Empoli-Lazio

Le parole rilasciate da Filippo Bandinelli, calciatore esordiente in Serie A che ha segnato alla Lazio la sua prima rete

redazionecittaceleste

Esordio con vittoria per la Lazio di Maurizio Sarri che alla prima giornata di campionato ha battuto l'Empoli per 3-1 in rimonta. Prima che Sergej Milinkovic-Savic trovasse la rete del pareggio, prima che Manuel Lazzari segnasse il goal de vantaggio e prima che Ciro Immobile mettesse il risultato al sicuro, la rete del vantaggio è stata segnata dai toscani padroni di casa. Il goal è arrivato dall'esordiente Filippo Bandinelli. Un centrocampista approdato forse in Serie A troppo tardi che in tempi non sospetti, quando militava nel Latina, venne adocchiato proprio da Claudio Lotito che lo avrebbe portato volentieri alla Salernitana proprio tramite il club biancoceleste. Operazione che però non è mai andata in porto.

 La Lazio festeggia a Empoli

Il post gara

Al termine della sfida il centrocampista si è fermato ai microfoni dei cronisti di Sky Sport per dire la sua sulla sfida. Esordio agrodolce per il classe 1995 che nonostante abbia trovato la rete del momentaneo 1-0, una vera e proprio doccia gelata, alla fine si è dovuto arrendere ad una Lazio più forte. Ecco il suo pensiero:

Le parole

"Un grande emozione fare goal all'esordio in Serie A. Nel secondo tempo, abbiamo avuto tante occasioni per riaprire la partita. Peccato che non ci siamo riusciti, questo è il più grande dispiacere. I goal presi sono arrivati da qualche errore di troppo. Ciononostante, abbiamo fatto bene diverse cose ed è questo che ci rammarica più di tutto. Nel massimo campionato i ritmi sono più veloci, appena sbagli vieni punito e contro la Lazio ne abbiamo avuto l'esempio: ci hanno punito 3 volte su 3 errori. Ci sono tanti calciatori che come me sognano la Serie A. C'è chi ci arriva a 20 e chi invece a 26 come ho fatto io. L'importante è che, una volta arrivati, si resti a certi livelli. Tutti noi dell'Empoli daremo il massimo per confermare la categoria. Qualcosa che ho sognato e che non voglio perdere".