Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Emre Belozoglu potrebbe entrare a far parte dello staff di Sarri

Maurizio Sarri e Giovanni Martusciello

La Lazio sembra essere interessata a inserire Emre Belozoglu all'interno dello staff di Maurizio Sarri e dalla Turchia arrivano nuove notizie che chiariscono la situazione.

redazionecittaceleste

Nelle ultime ore, in Turchia si parla insistentemente della Lazio e non solo per quanto riguarda il calciomercato. Qualche ora fa, è apparso un tweet del canale turco Sports Digitale dove si parla del futuro di Emre Belozoglu, ex centrocampista dell'Inter e della nazionale turca.

Il passato in Italila

Emre Belozoglu arrivò in Italia nel lontano 2001 per volere dell'ex allenatore dell'Inter Hector Cuper dopo diverse ottime stagioni con il Galatasaray in Turchia. Il centrocampista turco rimase fino al 2005 in Italia deludendo un po' le aspettative dei tifosi dell'Inter che però poterono ammirare a sprazzi il suo talento cristallino. I tifosi dell'Inter lo ricordano soprattutto per un super gol di cui era stato protagonista proprio contro la Lazio allo Stadio Olimpico di Roma. Era il 2002 e Emre segnò una doppietta contro la Lazio con un gol di pallonetto da fuori area.

Il futuro di Emre Belozoglu

Adesso il cammino Emre Belozoglu nel ruolo di allenatore lo potrebbe far incrociare di nuovo con la Lazio. Infatti, come riporta Sports Digitale, Emre Belozoglu ha ricevuto un'offerta dalla nazionale turca per fare il vice allenatore di Şenol Güneş ma sembra che il centrocampista ex Inter sia molto titubante sull'accettare l'offerta per via di un forte interessamento della Lazio di Maurizio Sarri.

Il nuovo allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, vorrebbe la creatività e l'estro di Emre Belozoglu nel suo staff e l'allenatore turco sembra esser molto incuriosito dalla proposta dei biancocelesti.

Lo staff di Sarri è uno dei più organizzati e meticolosi di tutta la Serie A e il ritiro di Auronzo di Cadore lo ha fatto anche scoprire ai tifosi laziali. Con Emre Belozoglu, Sarri avrebbe un altro ex calciatore in grado di aiutare a portare a compimento il suo progetto e la Lazio potrebbe fare un grande colpo anche dal punto di vista del marketing visto il calore dei tifosi turchi e il loro amore nei confronti di Emre Belozoglu.