cittaceleste news ESCLUSIVA – Castellanos al Flamengo, la Lazio ha le idee chiare. E il Taty…

news

ESCLUSIVA – Castellanos al Flamengo, la Lazio ha le idee chiare. E il Taty…

Castellanos
Dal Brasile rilanciano l'interesse del club di Rio per l'argentino: la verità sulle posizioni della società biancoceleste e del calciatore
Michele Cerrotta

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Gira il mondo da Formello Castellanos durante questa sosta per le nazionali. L’Argentina non ha chiamato, ma il Taty ha trovato comunque un modo per raggiungere il Sudamerica. Le immagini della sua rabona all’Olimpico hanno attraversato l’Oceano e sono arrivate fino in patria e non solo. Inutile interrogarsi ora su come si sarebbe comportato Scaloni dovendo inviare le convocazioni qualche giorno più tardi, più interessante invece quanto sta accadendo al confine con l’Argentina.

La rabona e la super prestazione da due assist e un gol col Verona è arrivata infatti anche in Brasile, da dove ancora una volta Castellanos viene accostato al Flamengo. Il club di Rio non ha mollato l’argentino e si prepara a tornare alla carica a gennaio, mettendo sul piatto ancora una volta quei 25 milioni già ipotizzati in estate. Al solito interesse corrisponderà però la stessa risposta: secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, infatti, la Lazio non ha alcuna intenzione di cedere il Taty per quella cifra. Ma non solo.

Il Flamengo dovrà fare i conti anche con la volontà dello stesso Castellanos: dall’entourage del calciatore fanno sapere infatti che la posizione del Taty non è cambiata. L’argentino sarebbe pronto a lasciare la Lazio solo alle stesse condizioni ipotizzate in estate, ossia a patto di rimanere a giocare non solo in Europa, ma in uno dei top cinque campionati del continente.

Cammino atipico quello di Castellanos: emigrato in Cile dopo essere stato ignorato in patria, è poi entrato nell’universo del City Football Group per trasferirsi prima a New York e poi al Girona, da dove la Lazio lo ha prelevato per 15 milioni di euro più bonus. Percorso atipico, sì, ma lineare: non c’è saudade in Argentina, nemmeno quando è il Brasile a chiamare. Il ritorno anticipato in Sudamerica è escluso, il Taty rimarrà a Formello pronto a vivere altre notti come quella dell’Olimpico per conquistare definitivamente Sarri e allontanare il pressing di Dia.