Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

ESCLUSIVA – Scaramuzzino: “Prestazione fuori da ogni logica. Luis Alberto e Sergej? Beh…”

I biancocelesti a fine partita

Le sue parole in esclusiva

redazionecittaceleste

Giovanni Scaramuzzino è stata la voce, della Rai, che ieri ha commentato Verona-Lazio. Il suo commento in esclusiva per Cittaceleste: "La cosa che più viene all'occhio è che al momento questa non è né la squadra di Inzaghi né quella di Sarri. Il Verona ha giocato molto bene, però l'atteggiamento della Lazio non è giustificabile, si è totalmente consegnata agli avversari. In otto giorni ci sono arrivate una vittoria con l'Inter, un pareggio in Europa ed una catastrofe a Verona. Alla luce di questo il problema non è fisico, e secondo me non è neanche solo mentale. Ieri si è visto davvero poco, a livello tattico, di quello che Sarri chiede alla squadra".

Sulla coesistenza Luis Alberto Sergej: "Sarri gioca con un 4-3-3, due mezzali di quel tipo te lo fanno venire il punto di domanda. Tuttavia, se vediamo la partita di ieri, il problema non è solo questo: la difesa ha ballato, il centrocampo non ha fatto filtro, ci sono stati tutta una serie di problemi compreso questo dell'equilibrio Sergej-Luis Alberto. Chiaramente lo spagnolo è prezioso nella sua verticalizzazione, spesso arma in più della vecchia Lazio, ma il giocatore deve anche adattarsi alle nuove richieste. La prestazione di ieri è stata talmente poca cosa che i problemi emersi sono moltissimi. C'è anche quello legato a Leiva, che ieri ha sofferto la marcatura di Barak".

Sul momento: "Sarri è stato chiaro ieri: lui allena una squadra, non dei giocatori. Quando dice questo non credo si riferisca solo a Luis Alberto. Chi altro? Beh, ieri chi ha seguito l'allenatore... nessuno. Questa Lazio ha troppi alti e bassi. La prestazione di ieri è fuori da ogni logica. Sono convinto, però, che questa non possa essere la vera Lazio, e credo che ne sia convinto anche Sarri".