news

ESCLUSIVA – Lazio, Mastroianni (Dazn): “Ritorno Sarri? Scelta romantica. Curioso di…”

Sarri
Intervenuto in esclusiva a Cittaceleste, il telecronista e giornalista Dario Mastroianni ha detto la sua sul ritorno di Sarri in biancoceleste
Gianluca Mattalini

Con l'annuncio ufficiale finalmente arrivato, è iniziato il Sarri-bis in casa Lazio. Circa 15 mesi dopo le dimissioni (arrivate nel marzo 2024) il Comandante torna alla guida dei biancocelesti. Proprio per parlare del ritorno in panchina del tecnico toscano è intervenuto in esclusiva ai microfoni di CittacelesteDario Mastroianni, telecronista e giornalista per Dazn.

"Ritorno di Sarri? Indipendentemente dal valore tecnico straordinario dell'allenatore, cosa che conosciamo benissimo, mi sembra un ritorno molto romantico, che fa venire a galla quello che era il legame di Sarri con il mondo Lazio e mi conferma, in parte, una sensazione che avevo nel momento in cui ha rassegnato le dimissioni due stagioni fa. Avevo la sensazione che non c'era più nulla da dare a quel gruppo e probabilmente anche delle dinamiche che non gli andavano più bene da tempo, però è rimasto fortemente legato all'ambiente e ai tifosi. Adesso c'è la voglia di tornare a fare qualcosa di importante.

Sono molto incuriosito dall'aspetto tecnico, questo perché con Tudor nella parte finale della stagione 23/24 e in questa annata con Baroni la Lazio ha abbracciato principi che sono molto lontani dall'idea di fare calcio di Maurizio Sarri. Ci vorrà un po' di tempo, Sarri è più rigido, ha i suoi principi e anche se ci sono dentro la rosa giocatori che quel calcio l'hanno interpretato, immagino servirà del tempo per rimettere le cose nella direzione corretta e sui binari giusti. Adesso lui però tra le mani ha quella cilindrata che a volte rivendicava di non avere, soprattutto quando affrontava determinate squadre in campionato. E questa probabilmente è la cilindrata che gli permetterà di esaltare il suo modo di fare calcio".