cittaceleste news esclusive ESCLUSIVA – Oddi: “Lazio, serve un fronte unito! Sarri riparta da…”

news

ESCLUSIVA – Oddi: “Lazio, serve un fronte unito! Sarri riparta da…”

Oddi e Inselvini
Intervenuto ai microfoni di Cittaceleste.it, l'ex difensore biancoceleste ha detto la sua sulla situazione attuale della squadra di Sarri
Gianluca Mattalini

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Continua il momento più che delicato in casa Lazio, con il mercato ancora bloccato e destinato a restare tale fino a gennaio a meno di clamorosi colpi di scena. Per parlare dell'attuale situazione dei biancocelesti, è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni l'ex difensore della Lazio Campione d'Italia: Giancarlo Oddi. Di seguito le sue parole.

Ha più volte detto come adesso sia fondamentale che tifoseria, società e squadra facciano fronte unito. Visto lo stato attuale delle cose, in che modo può succedere? 

"Intanto Sarri conosce già gran parte di questi giocatori perché li ha avuti più o meno tutti due anni fa, i giocatori devono far vedere ai tifosi che ci tengono. È troppo facile adesso per qualche giocatore, di quelli importanti, trovare un sistema per andare in un'altra squadra. Devono diventare un corpo unico. I tifosi invece devono essere bravi. Quelli della Lazio sono sempre stati tifosi importanti. Io ci ho passato tanti anni, anche nei momenti più difficili: il -9 e tutte queste cose qua. Il tifoso c'è sempre stato. Adesso è un po' arrabbiato, ma è anche normale questa cosa. Però ci sta sempre, adesso è la società che deve parlare con il tifoso, dire che tutti ci metteranno tutto per passare questo periodo nel migliore modo possibile".

Il mercato degli svincolati può eventualmente rappresentare una soluzione? 

"Sì, poi bisogna trovare il giocatore giusto. Perché poi se c'è svincolato un difensore o un centrocampista che a noi non ci interessa. Il discorso comunque ci può stare, ma sarebbe comunque da ottobre e sarebbe già un pochettino avanti con il tempo".

Da chi deve ripartire Sarri? Quali sono i giocatori fondamentali intorno al quale ricostruire? 

"Quelli che hanno giocato sempre quest'anno, tipo Guendouzi, Rovella e loro. Quei centrocampisti che tutti ci cercano. Sono giocatori importantissimi. Già che il fatto che questi giocatori si facciano vedere partecipi con la società sarebbe importante. Devono dire che vogliono restare alla Lazio per i tifosi. Come Sarri ha detto che vuole stare qui, anche i giocatori devono far sentire il proprio calore ai tifosi. I tifosi ci sono sempre stati, anche nei momenti più disgraziati".