Di Francesco Nese
news
ESCLUSIVA – Zoff: “Lazio, a Bergamo un punto prezioso. Juve? C’è il fattore Olimpico”
Archiviato il pareggio di Bergamo, i pensieri della Lazio sono rivolti al prossimo big match contro la Juventus. Per l'occasione, Dino Zoff, doppio ex della sfida, è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni per parlare del momento della squadra di Sarri e della gara in programma domenica sera all'Olimpico. Di seguito le sue dichiarazioni:
La Lazio ha pareggiato a Bergamo. Pensa sia un punto prezioso oppure si poteva far di più?
"Per come si era messa la partita, credo che la Lazio abbia portato a casa un buon punto".
Da ex allenatore, crede che Sarri abbia fatto bene a restare nonostante la società non gli abbia detto del blocco del mercato? Lei come avrebbe reagito?
"Io non sono Sarri e non mi metto nei suoi panni. Ha detto chiaramente che è rimasto anche se poteva esser informato prima della situazione. Ormai quello che è stato è stato, bisogna soltanto pensare a giocare e a far bene".
Domenica c'è Lazio-Juventus. Da doppio ex, che sensazioni le suscita questa partita?
"Credo che le sensazioni siano delle due squadre, sarà una partita molto importante. Io sono un osservatore e basta (ride, ndr.). Direi che se la giocano loro, tutte e due hanno bisogno di far bene. Dunque, che vinca il migliore".
La Juventus è chiamata a riscattare la sconfitta di Como ed avrà un impegno importante in Champions contro il Real Madrid. Come arriverà alla partita dell'Olimpico?
"Arriverà decisa a far bene. Cercherà di fare del suo meglio, come d'altra parte la Lazio. Credo che la Juventus, al momento, sia molto concentrata sulla partita di questa sera contro il Real Madrid. Poi penserà ai biancocelesti, ma ovviamente vorrà riscattare la sconfitta di Como".
La Lazio sta vivendo un momento complicato a causa dei molti infortuni. In assenza di Castellanos e Cancellieri, chi sarà il giocatore chiave per Sarri?
"A questo ci penserà Sarri. È lui che ha la squadra in mano e sa se potrà recuperare qualcuno. Comunque credo che chi andrà in campo farà il massimo, perché la partita è di cartello".
C'è una favorita? Che partita si aspetta?
"Mi aspetto una partita in cui tutte e due le squadre hanno assoluto bisogno di fare risultato. Chi sarà nelle migliori condizioni lo farà. La Lazio ha dalla sua parte il fatto di giocare in casa, ma credo che il pronostico sia aperto ad ogni scenario".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

