Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Euro 2020, Oddi: “Ho visto poche squadre migliori dell’Italia”

Francia-Germania Euro2020

L'ex difensore della Lazio, Giancarlo Oddi, è felice dell'andamento della Nazionale azzurra in questi Europei

redazionecittaceleste

Ospite ai microfoni di Radiosei, Giancarlo Oddi ha commentato questo primo turno di Euro2020. Al netto di questo visto, rivela l'ex difensore della Lazio, l'Italia è una delle maggiori candidate ad andare lontano in questa manifestazione. Solo la Francia, trascinata dal fenomeno Kylian Mbappé, sembra sulla carta più forte. Per il resto la Nazionale azzurra ha dalla propria parte un gruppo unito che in campo ha voglia di sacrificarsi per i compagni e per il bene del risultato. Il campione d'Italia con i biancocelesti nel 1974, ha esaltato il lavoro svolto fin qui dal commissario tecnico Roberto Mancini:

 La Nazionale Italiana

La squadra da battere

"La Francia mi sembra la squadra più attrezzata in tutti i ruoli. Hanno fisicità e tecnica. La Germania è una squadra forte ma i loro rivali sono stati più concreti. Mbappé è veramente forte, un giocatore incredibile che fa quello che vuole. Gli hanno annullato un goal che sarebbe stato bellissimo se fosse stato regolare. L'unica sua pecca è che, per quanto è veloce, finisce troppo spesso in fuorigioco. Dovrebbe partire un po' più spesso dopo i difensori. Anche dando loro del vantaggio arriverebbe sempre prima. Quella francese è una squadra forte nell'undici e nelle riserve. Al momento sono più forti di tutti. Rispetto all'Italia hanno delle individualità capaci di fare la differenza. Differentemente dalla Francia, quella azzurra è una squadra che gioca insieme tra compagni. I transalpini si affidano di più ai singoli".

Le possibilità azzurre

"L'Italia deve passare il turno e pensare a sé stessa. Al di là della Francia e forse l'Inghilterra, non vedo squadre migliori della nostra. Il gruppo mi sembra molto unito e credo che lo sia per davvero. Sono coesi e questo fa la differenza in certi tornei. Bene che Mancini voglia far divertire i suoi in campo. I risultati che questa Italia sta ottenendo, è merito di tutti questi ingredienti".