Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Grifo: “Seguo da sempre la Serie A, magari in futuro…”

Vincenzo Grifo

L’esterno italo-tedesco, rimasto fuori dai convocati di Mancini e accostato ai biancocelesti, non chiude a un’esperienza in Italia

redazionecittaceleste

Non è riuscito a rientrare nell’elenco dei ventisei convocati di Roberto Mancini per gli Europei, dopo aver spesso strappato la convocazione in Nazionale negli ultimi anni. Dopo averlo convocato nella lista dei trentatré, alla fine il CT degli Azzurri ha deciso di tagliare l’esterno italo-tedesco del Friburgo Vincenzo Grifo. Che ha commentato così ai microfoni di tuttomercatoweb.com: “Scelta che ha fatto male, ma resta l’orgoglio di aver fatto parte del gruppo”.

Ipotesi Serie A

Stagione più che positiva la sua, con nove goal e dieci assist in trentuno presenze in Bundesliga, che ha però risvegliato l’attenzione di diversi club, tra cui la Lazio. E dopo una carriera in Bundesliga, chissà che per Grifo non sia arrivato il momento di provare un’esperienza all’estero dopo aver sempre vissuto e giocato in Germania.

Mi è capitato già di dirlo spesso, nel calcio non si può mai dire mai. Seguo la Serie A da quando sono piccolo e negli ultimi dieci anni non mi sono mai perso una partita. Quindi, nella vita chissà: magari un giorno…”. Così risponde Grifo alla domanda su un suo possibile approdo in Serie A. E chissà, allora, che questa estate non possa essere quella buona. 

L’interesse della Lazio

Già più volte, in passato, il nome di Vincenzo Grifo era stato avvicinato alla squadra biancoceleste. A dar testimonianza di un possibile ritorno di fiamma erano stati prima Il Messaggero e poi Nicolò Schira con un post su Twitter. Il profilo dell’italo-tedesco nella Lazio a marchio Sarri farebbe sicuramente comodo. Abituato a giocare a sinistra nel tridente offensivo, in passato ha giocato anche sull’altra fascia e da trequartista. Classe ’93, il suo acquisto potrebbe essere agevolato anche da una valutazione non eccessiva, che si aggira tra i 10 e i 15 milioni di euro. Da parte del calciatore, la volontà di provare un’esperienza in Serie A non manca. Starà allora alla Lazio decidere se puntare su di lui o virare su altri obiettivi.