Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Europa League, le possibili combinazioni: la Lazio si qualifica se…

Europa League

Gli scenari a due giornate dal termine: tutto molto ingarbugliato, già i match di oggi potrebbero svelare molto

redazionecittaceleste

Pochissime ore ancora separano la Lazio dalla partita contro la Lokomotiv Mosca. Sarà una gara fondamentale per capire quali potranno essere le aspettative dei biancocelesti prima dell’ultimo impegno del girone contro il Galatasaray. Ricordiamo che in caso di parità finale conteranno per prima cosa gli scontri diretti. Saranno valutati, nell’ordine: punti ottenuti, differenza reti e goal fatti. In caso di ulteriore parità, si prenderanno in considerazione i numeri generali. E, nell’ordine, differenza reti, goal fatti, reti in trasferta, numero di vittorie e numero di vittorie in trasferta. Non dovesse bastare neanche questo, si considereranno il punteggio disciplinare o, infine, il coefficiente di club più alto. Vediamo a questo punto quali sono gli scenari possibili a due giornate dal termine per far sì che i ragazzi di Sarri continuino il percorso europeo.

Maurizio Sarri vince l'Europa League con il Chelsea

Primo posto

Se la Lazio vorrà essere certa di arrivare prima nel girone e qualificarsi agli ottavi, basterà vincere entrambe le prossime gare. Molto, però, dipenderà anche dal risultato di stasera tra Galatasaray e Marsiglia. In caso di sconfitta oggi sia della Lazio che del Galatasaray, infatti, per ottenere il primato i biancocelesti dovrebbero superare i turchi e sperare che il Lokomotiv batta il Marsiglia all’ultima. Se oggi invece i turchi dovessero fare bottino pieno e la Lazio pareggiare o perdere, il primo posto sarebbe svanito.

Altri piazzamenti

Attenzione, poi, perché in caso di sconfitta biancoceleste il Lokomotiv raggiungerebbe i ragazzi di Sarri in classifica. Molto, quindi, dipenderebbe ancora dal risultato dell’altra partita in programma oggi tra Galatasaray e Marsiglia. Abbiamo già spiegato lo scenario se oggi dovessero perdere sia la Lazio che la squadra turca. Se a Istanbul dovesse invece finire in parità, il Galatasaray si porterebbe a +4 sulle avversarie, che sarebbero appaiate a quota 5. In caso di sconfitta del Marsiglia, invece, i francesi rimarrebbero un punto più in basso rispetto a Lazio e Lokomotiv. Scenari che consegnerebbero definitivamente il primato al Galatasaray, lasciando le altre tre a giocarsi tutto all’ultima giornata. Ricordiamo, infine, che la seconda classifica andrà a giocarsi i sedicesimi di finale di Europa League contro le retrocesse dalla Champions. La terza, invece, disputerà i sedicesimi di Conference League.