La Lazio ieri sera ha giocato l'andata degli ottavi di Europa League, contro il Viktoria Plzen. I biancocelesti sono riusciti a vincere clamorosamente il match nell'ultima azione disponibile, grazie alla perla di Gustav Isaksen. Una vera e propria impresa, se si considera che i ragazzi di Baroni erano rimasti in 9 contro 11.
news
Europa League: se Lazio e Roma andranno ai quarti, l’andata in casa…
Se Lazio e Roma dovessero passare entrambe il turno in Europa League, l'urna di Nyon ha deciso chi tra le due giocherà il ritorno in casa
Come vi avevamo già anticipato, rispetto al regolamento, la UEFA aveva stabilito che il club posizionato più in alto in classifica nel maxi girone avrebbe giocato in trasferta tutte le gare di andata. Secondo quanto previsto dal punto 4.2.2"se c'è un conflitto nella gara di andata...la partita che coinvolge l'avversario con ranking più basso nella fase di campionato sarà invertita".
Quindi, se entrambe le squadre della Capitale potranno, nel caso, giocare il prossimo turno di Europa League -ovvero i quarti di finale- saranno i biancocelesti a poter disputare il ritorno in casa. Fintanto che, chiaramente, si qualificherà nella manifestazione europea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA