Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Europa League, domani quattro club raggiungeranno la Lazio ai gironi

Europa League

In attesa che le fasi di qualificazione arrivino al termine, da quella della Champions League arriveranno già domani i primi verdetti

redazionecittaceleste

Inizia a entrare nel vivo l’Europa League 2021/2022, caratterizzata da un nuovo format dovuto anche alla neonata Conference League. Sono settimane calde, caratterizzate da turni preliminari e spareggi. E se il cammino delle squadre partecipanti alle fasi di qualificazione dell’Europa League è ancora lungo, il discorso è diverso per quelle che scenderanno dalla Champions. Già domani, infatti, arriveranno i nomi delle prime quattro squadre che entreranno in gioco direttamente ai gironi di Europa League.

 Maurizio Sarri vince l'Europa League con il Chelsea

La situazione

Per quanto riguarda il percorso in Europa League, andrà in scena tra domani e giovedì il ritorno dei match del terzo turno di qualificazione. Sedici le squadre coinvolte, con le otto vincitrici che accederanno al turno di spareggio. Lì, ad aspettarle, ci sono già sei squadre e se ne aggiungeranno, inoltre, altre sei provenienti dal percorso di qualificazione della Champions League. Proprio da quest’ultimo percorso arriveranno altre dieci squadre che, a differenza delle altre sei, entreranno in gioco direttamente dai gironi. Di queste, sei arriveranno a fine agosto dagli spareggi per entrare in Champions League, mentre altre quattro retrocederanno già domani.

Sono infatti in programma tra poco più di ventiquattro ore i match di ritorno del terzo turno della fase di qualificazione della Champions League. Le partite da tenere d’occhio saranno quattro: PSV-Midtjylland, Spartk Mosca-Benfica, Genk-Shakhtar, Sparta Praga-Monaco. Le quattro squadre sconfitte, infatti, andranno ai gironi di Europa League. Per il momento, ha vinto 3-0 in casa il PSV mentre negli altri tre match sono arrivate tutte vittorie fuori casa. Successo per 2-0 di Monaco e Benfica, mentre ha vinto 2-1 lo Shakhtar

Le altre squadre già ai gironi

Ad aspettare di scoprire chi altro si qualificherà ai gironi ci sono al momento dodici squadre. Oltre la Lazio di Sarri, ci sono infatti Napoli, Real Sociedad, Betis Siviglia, Leicester, West Ham, Eintracht Francoforte, Leverkusen, Marsiglia, Lione, Braga e Lokomotiv Mosca. Inoltre, dettaglio da non trascurare, la Lazio è anche già sicura di essere in prima fascia nei sorteggi del 27 agosto. Considerando le squadre già presenti e quelle che potranno arrivare dalle qualificazioni, infatti, nella peggiore delle ipotesi i biancocelesti avranno l’ultimo posto utile per rimanere in prima fascia.