Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Europa League / I risultati delle gare di andata: le italiane ancora in corsa

Europa League

Archiviate le prime gare del doppio confronto di Europa League, con le 3 italiane che si giocano tutte la qualificazione al ritorno.

redazionecittaceleste

Ieri sera si sono disputate le prime gare di andata dei play off di qualificazione agli ottavi di finale di Europa League. La Lazio, dopo essere andata in vantaggio grazie al gol di Zaccagni, si è fatta rimontare dal Porto e ha perso per 2-1. Gli uomini di Maurizio Sarri hanno giocato un ottimo primo tempo, nel quale i gol segnati potevano essere più di uno. Poi sono calati nella ripresa. Il risultato, comunque, lascia aperto il discorso qualificazione. In virtù dell'eliminazione della regola del gol in trasferta, la Lazio se dovesse vincere con qualsiasi risultato con un gol di scarto porterebbe la partita ai supplementari. In caso di vittoria con due o più gol di scarto passerebbero i biancocelesti. Il Porto raggiungerebbe gli ottavi di finale con un pareggio o una vittoria.

Il bilancio delle squadre italiane, nelle partite di ieri, è in perfetta parità: una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Il pareggio del Napoli in casa del Barcellona sa quasi di vittoria. Nonostante i catalani non siano più quelli di un tempo, andare a giocare al Camp Nou non è mai facile. I partenopei l'hanno fatto bene, soprattutto nel primo tempo, dove hanno trovato il gol del vantaggio grazie a Zielisnki. Ripresa più sofferta e pareggio su rigore di Ferran Torres. Si è messa bene per l'Atalanta, che in rimonta batte per 2-1 l'Olympiacos. Gli ospiti passano in vantaggio grazie al gol dell'ex Porto Soares. Nel secondo tempo la Dea la ribalta in pochi minuti con due gol messi a segni da Djimsiti, entrambi sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Ecco tutti i risultati delle gare di andata. Ritorno in programma giovedì 24 febbraio.

Borussia Dortmund-Rangers 2-4

 Zenit-Real Betis 2-3

Barcellona-Napoli 1-1

Sheriff-Braga 2-o

Lipsia-Real Sociedad 2-2

Porto-Lazio 2-1

Atalanta-Olympiacos 2-1

Siviglia-Dinamo Zagabria 3-1