Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News: Zaccagni salterà per squalifica il ritorno con il Porto

Zaccagni

L'attaccante biancoceleste era diffidato ed è stato ammonito. La squadra - al rientro - si trasferirà direttamente in Friuli

redazionecittaceleste

Una prestazione esemplare, un’ammonizione letale. Mattia Zaccagni salterà la sfida di ritorno contro il Porto per squalifica. L’ex attaccante del Verona ieri sera è incappato nella terza sanzione in Europa League e quindi sarà costretto a saltare l’appuntamento decisivo contro i portoghesi. Ancora una volta la prestazione di Zaccagni è stata al di sopra della media; al di là del gol, è stato l’unico laziale a restare in partita fino alla fine, fino al momento della sostituzione. Una serata agro dolce per l’attaccante laziale che allo stadio dei Dragoni ha trovato il suo primo gol europeo della carriera. Un bellissimo colpo di tacco sugli sviluppi di un corner ben orchestrato da Pedro e Luis Alberto.

Al di là della squalifica di Zaccagni, - e della lungo degenza di Lazzari - il tecnico Sarri spera di poter recuperare per la sfida di ritorno Acerbi e Immobile. Il difensore è fermo dal giorno dell’Epifania: una ricaduta sulla lesione muscolare ai flessori lo ha costretto nuovamente ai box. Uno stop piuttosto lungo. Ma il difensore potrebbe tornare a disposizione almeno per la panchina. Il discorso che riguarda il capitano della Lazio Ciro Immobile è differente: l’attaccante ha saltato la trasferta europea di Oporto per uno stato influenzale accusato alla vigilia della partita. L’allenatore spera di averlo a disposizione già per la prossima partita di Udine in programma domenica sera.

Al Friuli Sarri dovrà rinunciare a Leiva e Luis Alberto, squalificati in campionato per un turno. Lo schieramento iniziale della formazione laziale vedrà quindi il ritorno dal primo minuto di Danilo Cataldi e Toma Basic. Insieme a loro è scontata la conferma di Milinkovic Savic. La Lazio è rimasta in Portogallo, e tornerà in Italia soltanto venerdì mattina. La comitiva biancoceleste non rientrerà a Roma, ma si sposterà direttamente a Udine dove preparerà la prossima partita contro la formazione bianconera. Qualora Immobile dovesse recuperare per la sfida del Friuli, raggiungerà direttamente i propri compagni di squadra nella giornata di sabato. Ma al momento, le speranze di vedere il centravanti in campo non sono molte.