Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Roma-Lazio, Mancini: “Mourinho specialista, Immobile decisivo”

Amantino Mancini

L'ex centrocampista della Roma, Amantino Mancini, di recente è tornato a parlare delle indimenticabili sfide con la Lazio

redazionecittaceleste

Il giorno del derby è ormai arrivato. La seconda stracittadina dell'anno si giocherà a partire dalle 18:00 di questo pomeriggio in un Olimpico vestito a festa per l'occasione. I tifosi presenti per l'evento, infatti, saranno circa 50 mila: 14 mila per i biancocelesti e i restanti saranno invece giallorossi. Una bella cornice di pubblico. Soprattutto se si pensa agli anni in cui si è giocato a porte chiuse a causa della pandemia. Sotto quest'aspetto, però, qualcosa è destinato a cambiare presto. Ad aprile, infatti, gli impianti potranno riaprire al cento percento e le misure restrittive dedite a bloccare la diffusione dei contagi verranno allentate.

Ciro Immobile al derby

Uno sguardo al passato

Intanto, però, tutti i pensieri e i discorsi sono concentrati sulla stracittadina di ritorno. La sfida numero 178 tra Roma e Lazio sarà fondamentale non solo per la supremazia cittadina ma anche per la classifica. Gli uomini di Maurizio Sarri, infatti, sono un punto avanti a quelli di José Mourinho e sono anche in vantaggio per quanto concerne gli scontri diretti. Tant'è che all'andata ad avere la meglio sono stati i biancocelesti che sono riusciti ad imporsi per 3-2. A proposito di derby passati, di recente l'ex giallorosso Amantino Mancini è intervenuto ai microfoni di pagineromaniste.com dove ha detto la sua sulla sfida che sarà:

Il commento dell'ex

"Credo che la favorita ad oggi sia la Lazio. Ciononostante, nel derby può sempre accadere di tutto. Sono partite delicate. Ricordo diversi anni dove erano i biancocelesti i favoriti ma alla fine riuscivamo a vincere noi. Rispetto alla Roma, i biancocelesti hanno diversi calciatori con un maggiore tasso tecnico. Ma i giallorossi hanno in panchina uno specialista come Mourinho. In queste gare può fare la differenza. Il mister sa bene come si preparano certe gare, sarà fondamentale da parte sua entrare nella testa dei suoi. Tra i calciatori più decisivi credo che punterei su Abraham da una parte e su Immobile dall'altra. Ciro sta battendo molti record segnando con continuità".