Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Roma-Lazio – Olimpico esaurito: il dato sui tifosi presenti

Tifosi Lazio

Ancora poche ore e sarà derby della Capitale: al momento i biglietti a disposizione della Lazio sono stati venduti tutti

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 19/3 - Durante la vigilia del derby i biglietti venduti ammontano a 53 mila in totale. Ciò significa che, tenendo conto delle restrizioni ancora in atto che vedono gli stadi aperti fino ad un massimo del 75% della loro capienza massima, l'Olimpico ha fatto sold out. A disposizione della Lazio 14 mila biglietti che sono stati venduti tutti nel giro di poco tempo. Nelle ultime ore, invece, sono stati consegnati anche gli ultimi tagliandi a disposizione dei tifosi che si accomoderanno in Tribuna Monte Mario.

Ancora nove partite a disposizione della Lazio prima di chiudere in bellezza. In questo periodo di tempo che manca alla fine della stagione, la compagine biancoceleste si augura di aver messo da parte i passi falsi e di aver finalmente trovato la tanta ricercato continuità. Un bel test, in tal senso, arriverà domenica prossima quando alle 18:00 andrà in scena il derby della Capitale. La Roma, dal proprio canto, si è vista scavalcare dagli storici rivali di sempre proprio in occasione della scorsa giornate si presenterà perciò all'Olimpico con grande voglia di rivalsa. Questo nonostante c'è il rischio per loro di arrivare scarichi, visto che giovedì avranno il delicato incontro di Conference League con il Vitesse.

Sergej Milinkovic-Savic nel derby contro la Roma

In vista della gara

Per l'occasione la compagine biancoceleste dovrà fare a meno di Mattia Zaccagni, squalificato contro il Venezia, e di Stefan Radu che invece sembra ancora alle prese con i fastidi al piedi che da dopo il Cagliari non lo hanno praticamente più lasciato in pace. Spazio, quindi, con buone probabilità alla coppia di terzini composta da Manuel Lazzari e da Adam Marusic. Quest'ultimo pronto a tornare in campo dopo la squalifica. In attacco, invece, Ciro Immobile sarà affiancato da Pedro a sinistra e da Felipe Anderson a destra.

Tutti allo stadio

Il dodicesimo uomo in campo, come al solito, sarà il pubblico. Stando al dato sui biglietti, quando mancano ancora diversi giorni alla stracittadina, i 14 mila e passa tagliandi a disposizione dei tifosi biancoceleste sono già stati totalmente venduti. Settore ospiti, quindi, che si è diretto in tempo brevi verso il tutto esaurito. A giocare in casa, stando al calendario, saranno i giallorossi. Ma la cornice di pubblico biancoceleste sarà altrettanto presente e pronta a suonare la carica. In palio ci sono tre punti fondamentali in chiave qualificazione alle prossime coppe continentali.