Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Radu punta ad esserci contro la Roma

Radu e Acerbi contro Pellegrini nel derby

Stefan Radu non è nella migliore condizione ma sta lavorando per aiutare la Lazio nel derby in programma domenica pomeriggio

redazionecittaceleste

La formazione della Lazio che sfiderà la Roma nel derby della Capitale in programma domenica prossima alle 18:00 è praticamente già scritta. Questo nonostante alla stracittadina manchino ancora diversi giorni. Scelte più o meno obbligate, quindi, per mister Maurizio Sarri che sicuramente farà a meno di Mattia Zaccagni. L'esterno d'attacco ha infatti rimediato un pesantissimo cartellino giallo contro il Venezia nell'ultima di campionato, per simulazione tra l'altro, e non sarà quindi disponibile per la sfida più importante della stagione. In ballo, oltre alla supremazia cittadina, ci sono tre punti fondamentali per quanto riguarda l'accesso alla prossima fase a gironi dell'Europa League. Anche la Champions League a dire il vero sarebbe ancora possibile. Tuttavia, il tecnico toscano ha parlato chiaro nell'ultima conferenza stampa.

Sergej Milinkovic al derby

La situazione

Tornando alla formazione, uno dei pochissimo dubbi, se non addirittura l'unico a questo punto, potrebbe nascere in difesa. Molto dipenderà, però, dalla condizione fisica di Stefan Radu. Il difensore romeno è ancora alle prese con una brutta fascite plantare, acuitasi contro il Cagliari, e potrebbe perciò essere costretto a dover rimanere ancora fuori. Ciononostante, se il Boss dovesse farcela al quel punto Sarri potrebbe scegliere di schierarlo dal primo minuto al derby. Magari al posto di Manuel Lazzari così d avere almeno un'arma a disposizione dalla panchina in caso di necessità.

In difesa

Ad oggi, però, i due terzini titolari dovrebbero essere l'ex SPAL ed Adam Marusic. Il montenegrino la propria squalificata l'ha scontata ed è pronto a tornare in campo dal primo minuto. In questo caso a sinistra con Lazzari al suo posto. Molto difficile, invece, pensare ad impiego di Elseid Hysaj a partire dal fischio d'inizio. Il pupillo di Sarri, arrivato insieme a lui la scorsa estate, con il passare del tempo ha perso terreno nelle gerarchie. Complici anche alcuni brutti errori che sono costati caro al club.