Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News / niente Zaccagni al derby, torna Marusic

Mattia Zaccagni

Niente derby per Mattia Zaccagni, il cartellino giallo pesa. Chi ha invece scontato la propria squalificato è Adam Marusic

redazionecittaceleste

La sfida vinta contro il Venezia è stata fondamentale per il cammino della Lazio in campionato. Grazie ai tre punti ottenuti in casa ai danni dei lagunari, i biancocelesti si sono portati al quinto posto in classifica. Scavalcata l'Atalanta e soprattutto la Roma, prossima avversaria dei capitolini in Serie A. Domenica prossima, a partire dalle 18:00, ci sarà il derby della Capitale che vedrà i giallorossi contrapposti agli uomini di Maurizio Sarri. I calciatori a disposizione di José Mourinho vorranno sicuramente vendicare quanto successo all'andata e recuperare terreno sui rivali di sempre in chiave qualificazione in Europa League.

Zaccagni, Immobile e Luis Alberto

Zaccagni squalificato

La settimana che accompagnerà le due squadre al match continua. Non al meglio, però, visto che la Lazio dovrà prepararsi a scendere in campo senza Mattia Zaccagni. Uno dei protagonisti migliori della stagione. Il cartellino giallo rimediato all'Olimpico durante l'ultimo turno di campionato pesa e non poco sulle economie di un club che ha già la rosa corta di suo. Al suo posto scenderà in campo Pedro. Che all'andata ha già messo il proprio sigillo. L'unica preoccupazione, tuttavia, sta nel fatto che alle spalle dello spagnolo non c'è nessuno in grado di entrare a gara in corsa e di cambiare passo all'incontro. Le uniche alternative nel reparto avanzato sono i due giovani, Raul Moro e Luka Romero, più il rinforzo di gennaio Jovane Cabral. Chissà che il calciatore dello Sporting Lisbona non possa stupire tutti entrando e facendo bene a gara in corso.

Di nuovo in campo

Per un calciatore che non sarà disponibile. ce n'è uno che torna a disposizione. Adam Marusic, infatti, ha scontato la propria squalifica e tornerà in formazione già a partire da domenica prossima. Il laterale montenegrino tornerà in difesa, a sinistra, con Manuel Lazzari a destra. Anche l'ex SPAL, dopo un mese di stop, è tornato a arruolabile di recente e ha già messo nel mirino la gara con i giallorossi.