Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Immobile staccca Piola: è lui il nuovo re dei bomber laziali

Lazio News, Immobile staccca Piola: è lui il nuovo re dei bomber laziali - immagine 1

Ciro Immobile, grazie alla marcatura segnata contro il Venezia, è diventato il calciatore della Lazio più prolifico in Serie A

redazionecittaceleste

Nel giorno in cui il mito di capitan Pino Wilson è stato omaggiato per quello che è, una leggenda, a scrivere la storia è stato Ciro Immobile. Capitano della Lazio di oggi che per l'occasione, tra l'altro, al braccio indossava la fascia rossa. La stessa con la quale a scrivere la storia era stato il difensore vincitore del primo storico scudetto del 1974. La marcatura realizzata dal dischetto contro il Venezia è valsa la rete numero 144 in Serie Acon addosso la maglia biancoceleste. Superato Silvio Piola. Raggiunto appena pochi giorni fa, durante la sfida con il Cagliari della settimana scorsa.

Immobile

La rete al Venezia

Oltre al traguardo che incorona sempre di King Ciro, il centravanti capitolino si è anche tolto la soddisfazione di aver segnato ai lagunari. Gli arancioneroverdi, infatti, erano gli unici (insieme a Siena e Carpi) ai quali Immobile non aveva ancora segnato nella sua carriera passata a calcare i campi di Serie A. Ma d'altronde all'andata non c'era e stasera non si è fatto attendere poi così tanto. Una doppia soddisfazione per quella che è una vera e propria leggenda vivente. Al pari, o quasi, di Pino Wilson. Forse il bomber partenopeo non riuscirà a ripercorrere al cento percento le orme dell'ex capitano. Ma di sicuro le generazioni a venire non potranno fare a meno di sentire i racconti di chi, più grande di loro per età, ha vissuto le gesta del numero diciassette laziale.

La classifica all time

Per quanto riguarda la classifica marcatori completa in Serie A, il primo posto è sempre quello di Piola. In vetta grazie alle 274 segnature complessive nel massimo campionato italiano di calcio. Al secondo posto Francesco Totti con 250. Immobile, invece, è attualmente posizionato quindicesimo in questa speciale graduatoria. Con un bottino complessivo di 176 realizzazioni. La top ten, occupata in decima posizione da Alberto Gilardino, è ferma a quota 188. L'altro calciatore ancora in attività in lotta con il calciatore della Lazio è Fabio Quagliarella. 180 goal per il centravanti attualmente in forza alla Sampdoria.