Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, pronta la fascia da capitano rossa per Immobile – ViDEO

Immobile

La Lazio, in occasione della prossima sfida di campionato, ha preparato alcune iniziative utili a ricordare il capitano Pino Wilson

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 14/03 ore 20:30 - La fascia da capitano rossa è pronta, aspetta solo di essere indossata da Ciro Immobile. Queste le prime immagini dell'eredità di Pino Wilson che tra poco comparirà sul braccio del bomber suo conterraneo:

La sfida contro il Venezia non sarà una gara come le altre per la Lazio. La compagine biancoceleste ad inizio settimana ha infatti salutato per l'ultima volta il suo storico capitano Pino Wilson. Venuto a mancare all'età di quasi 77 anni. Se prima la sua figura era nel mito, ora entra di diritto nella leggenda. Il capitano dei capitani, secondo molti, leader e trascinatore di quella squadra che nel 1974 vinse il suo primo storico scudetto. Proprio come il tecnico Tommaso Maestrelli e il bomber Giorgio Chinaglia, la sua figura rimarrà indissolubilmente legata al club più antico della Capitale negli anni avvenire. Finché anche un solo spettatore continuerà a vivere di calcio. Al punto che i tre ora giacciono insieme nel cimitero di Prima Porta. Una storia più unica che rara.

Lotito e lo sponsor Binance

La fascia rossa

L'incontro in programma lunedì sera presso lo Stadio Olimpico di Roma a partire dalle 20;45, sarà perciò anche il primo dopo la scomparsa dello storico difensore. Per l'occasione la compagine biancoceleste indosserà ovviamente il lutto al braccio ma non solo. Ciro Immobile, attuale capitano del club, indosserà quell'indimenticata fascia da capitano rossa. La stessa che ha accompagnato Wilson nella sua carriera in biancoceleste. Un gesto simbolico che però a sua volta renderà indelebili le immagini della sfida con i lagunari. Insomma, vincere per regalare un sorriso al popolo laziale a questo punto diventa quasi doveroso.

Una targa per la famiglia

Tra le altre iniziative, ha annunciato la Lazio stessa attraverso i propri canali d'informazione, verrà anche consegnata una speciale targa commemorativa alla famiglia di Pino Wilson. A rendere omaggio al capitano in questa maniera saranno il presidente Claudio Lotito insieme a Giorgio Sandri, papà dell'indimenticato Gabriele. Quello di Lazio-Venezia, perciò, sarà un ricco prepartita. Carico di emozioni. Che non faranno altro che aumentare la voglia di andare a vincere in una sfida particolarmente importante già di suo.