Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ex Lazio, Eriksson aspetta la Svezia e loda il lavoro di Mancini

Mancini e Eriksson

L'ex allenatore della Lazio, Eriksson, ha lodato il lavoro del suo vecchio pupillo: Mancini, che ora allena l'Italia con successo

redazionecittaceleste

L'ex allenatore della Lazio, Sven-Goran Eriksson, è intervenuto ai microfoni di TMW per parlare un po' di questi Europei. Il torneo per nazionali è iniziato appena qualche giorno fa ed ha visto l'Italia esordire da protagonista. Gli azzurri, infatti, hanno vinto e convinto contro la Turchia nel primo match. Il lavoro svolto da Roberto Mancini, suo ex calciatore ed allenatore in campo ai tempi della Lazio, è stato notevole e se gli azzurri sono tornati ad essere una delle nazionali più temibili e rispettabili del continente il merito è anche del commissario tecnico. Prima di aprire la parentesi dedicata ai ricordi biancocelesti, l'allenatore ha parlato anche della sua Svezia. Tra poche ore la rappresentativa scandinava farà il suo debutto nel torneo e lo farà contro una squadra che, almeno sulla carta, appare proibitiva: la Spagna. I gialloblù, tra l'altro, dovranno anche fare a meno di Zlatan Ibrahimovic, loro calciatore più rappresentativo:

 Eriksson, allenatore di quella Roma

La Svezia all'esordio

"Peccato per Zlatan, ha disputato una fantastica stagione con la maglia rossonera. Ritengo che, per distacco, sia il calciatore svedese più forte in assoluto. Credo che sarebbe stato bello se a quasi quarant'anni avesse partecipato all'Europei. Ibra è un calciatore unico. La Svezia ha comunque degli ottimi calciatori. Restando a quelli che giocano in Serie A, penso a Kulusevski: calciatore duttile dotato di un grande potenziale. La Juventus quando ha acquistato il suo cartellino si è assicurata una promessa veramente molto interessante. In futuro potrebbe essere uno dei migliori. Per quanto riguarda gli altri, mi piace molto il classe 1999 della Real Sociedad: Alexander Isak. Ha segnato quasi 20 goal nell'ultima stagione in Spagna".

Bel lavoro Mancio

"Roberto è un allenatore grandissimo. Anche per questo dico che l'Italia è una delle favorite per vincere l'Europeo. Ho sempre saputo che Mancini avrebbe continuato a lavorare nel mondo del calcio. Quando giocava si vedevano già le sue qualità. Uno dei migliori nel suo ruolo".