news

Ex Lazio, Gascoigne si racconta: “Ho voluto dimostrare chi è il vero Paul”

redazionecittaceleste

L'ex centrocampista della Lazio, Paul Gascoigne, è tornato a parlare della sua vita e delle esperienze avventure a cui ha preso parte

L'ex centrocampista, tutto genio e sregolatezza, Paul Gascoigne, è tornato a raccontare la sua vita e le sue esperienze recenti. Poco tempo fa, infatti, l'ex calciatore della Lazio è stato chiamato e ha partecipato al reality show L'Isola dei Famosi, dove ha avuto l'occasione di mostrare a tutti chi è veramente Gazza. O almeno, ha dichiarato lo stesso Gascoigne ai microfoni di Chi, è stato questo il suo intento di partenza. Nel prosieguo della conversazione, l'ex biancoceleste ha anche parlato di quanto sia difficile continuare a lottare contro l'alcolismo. Una vicenda che lo perseguita da anni e con la quale, ribadisce sempre l'inglese, dovrà combattere per chissà quanto tempo ancora. Superare la pandemia e tornare ad una vita tranquilla, o pressappoco, non è stato facile:

"Quella dell'Isola dei Famosi è stata un'avventura totale. Bella ma veramente difficile da affrontare. Ho accettato senza stare a pensare troppo a ciò che mi aspettava dall'altra parte. In me sentivo la necessità di distrarmi dopo il terribile anno che ho vissuto per colpa della pandemia. Ma soprattutto, il mio desiderio era quello di far conoscere a tutti chi è il vero Paul. Adesso sogno solamente di tornare a pescare per poi rilassarmi. Stando sul divano con caffè, cioccolata e sigarette. Sono tre cose che mi sono mancate in Honduras. Io sono sempre stato un alcolizzato, è un disagio con il quale ho convissuto per veramente molto tempo. Tuttavia, credo che molto probabilmente dovrò combattere ancora con questo disagio. Chissà per quanto tempo. Per fare in modo che ciò non accada, devo rimanere sempre concentrato e lavorare. In pandemia non è stato affatto facile. La mia personalità, purtroppo, è facilmente condizionabile. In passato sono andato in rehab per rimettermi in sesto. Per il futuro ho una solo certezza: spenderò tutti i miei soldi visto che non potrò portarli nell'aldilà".