news

Ex Lazio, Klose a lezione da Pioli: “Ecco perché ho scelto il mister”

redazionecittaceleste

L'ex bomber tedesco seguirà uno stage da allenatore in quel di Milanello, iter necessario per poter allenare nei massimi campionati

ROMA - Nei due anni insieme alla Lazio(2014-2016), Stefano Pioli e Miro Klose hanno fatto cose importanti, rimanendo entrambi nel cuore dei tifosi biancocelesti. Ora il tecnico di Parma guida la classifica di Serie A con il Diavolo, mentre il Panzer è il secondo di Flick al Bayern Monaco, avversario dei capitolini negli ottavi di Champions League. Il rapporto fra i due è rimasto molto positivo, tanto che il campione teutonica ha scelto proprio Milanello per svolgere il suo stage da allenatore, iter necessario per poter poi allenare nei campionati di massimo livello.

Notizie Lazio, Pioli e Klose

Miro Klose ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport in cui ha motivato la sua scelta: "Il mio rapporto con Pioli è davvero ottimo. Presto prenderò la licenza per allenare anche nei massimi campionati, ma non ho fretta. Sto concludendo un percorso che dura da cinque anni, durante i quali ho già avuto la fortuna di fare esperienze importanti, come quella con Loewe in nazionale e quella nel settore giovanile del Bayern. Voglio fare un passo dopo l’altro, come ho fatto quando ero un giocatore. Mi piace molto fare il vice di Flick al Bayern, vediamo quanto durerà ancora. Qui posso imparare molto, ragiono su come mi muoverei io se fossi l’allenatore. Per il futuro sono aperto a tutto. Il prossimo passo è fare esperienza e prendere la guida di una squadra. L’esperienza è importante, si impara anche dagli errori".

Poi il tedesco fa anche una previsione sul titolo: "Pioli migliora i giocatori. Ha semplicemente bisogno di tempo. Deve conoscere i giocatori e loro devono conoscere lui. Che cosa pretende l’allenatore in allenamento? Che cosa i giocatori? Serve tempo. Se il Milan darà a Pioli la possibilità di lavorare a lungo, allora sarà vincente. La squadra può anche vincere lo scudetto".