Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ex Lazio, Luiz Felipe: “Il Betis mi ha fatto sentire importante”

Luiz Felipe
Luiz Felipe, ex difensore del club biancoceleste, è tornato a parlare del suo passato alla Lazio ai microfoni di El Pais, quotidiano spagnolo

redazionecittaceleste

Luiz Felipe Ramos Marchi, meglio noto come Luiz Felipenon ha dimenticato il suo passato biancoceleste. L'ex difensore della Lazio infatti, ha parlato ai microfoni di El Pais, principale quotidiano spagnolo. Il cuore dell'intervista del giocatore brasiliano riguarda la scelta di abbandonare la Lazio, ma anche l'emozione della nuova avventura in Spagna. Il Betis Sevilla ha deciso di puntare su di lui e il brasiliano ha raccontato anche il perché della scelta spagnola.

Luiz Felipe

Spagna vs Italia

"Il campionato spagnolo è sempre stato un campionato che mi è piaciuto molto", ha spiegato Luiz Felipe. "La Lazio è un grande club, mi ha formato come giocatore e come persona, ma volevo incoraggiamento, un’avventura nella mia vita e ho scelto l’offerta che mi ha fatto il Betis. Dal primo momento in cui si è presentata l’occasione, hanno avuto il pregio di farmi sentire importante prima di firmare il contratto". Un addio sicuramente non facile per il difensore brasiliano, ma la scelta di giocare in Spagna finora lo sta premiando, con ottime prestazioni con la maglia biancoverde.

Il passato alla Lazio

Luiz Felipe ha poi dato una sintesi perfetta di ciò che viene definito difensore. "Il difensore centrale deve essere intelligente, avere una buona lettura del gioco, saper leggere una partita, è una posizione chiave". L'ex calciatore biancoceleste ha poi chiuso l'intervista tornando sulla sua esperienza alla Lazio. "Mi hanno ingaggiato grazie a una segnalazione di uno scout. Avevo 19 anni. Ero un bambino, non parlavo italiano e il mio adattamento era complicato. Ho giocato pochissimo dopo essere stato ceduto in prestito alla Salernitana, dalla Serie B, appena quattro partite. Al mio ritorno alla Lazio mi sono ambientato in squadra e ho giocato cinque stagioni a buon livello in Serie A".