L'ex difensore della Lazio, ha detto la sua sulla prossima sfida che l'Italia disputerà contro il Belgio ad Euro2020
"Fermare Lukaku? Ci vorrebbero 10 banane". Opinionista allontanato per frase razzista - VIDEO
Su Italia-Belgio ai quarti di finale
"Il Portogallo non mi è dispiaciuto contro il Belgio. Ora, però, ai prossimi avversari dell'Italia potrebbero mancare Hazard e De Bruyne. Il centrocampista credo che sia il numero uno nel suo ruolo. Anche l'esterno è un calciatore fondamentale. Meglio che i fiamminghi debbano fare turnover. Ho visto le loro partite e se sono riusciti ad andare avanti è perché hanno aspettato che i loro avversari si sfinissero. I difensori dovrebbero capire che Lukaku non va marcato stretto, piuttosto gli farei prendere sempre la palla. Altrimenti si fa il suo gioco. Per quanto riguarda gli azzurri, mi dispiace che ci siano stati delle critiche nei confronti dei calciatori che hanno fatto meno bene. Bravo Mancini ad indovinare i cambi, nei loro confronti non si può dire niente. Importante averla spuntata contro l'Austria. Pensavo che avremmo vinto con facilità invece sono stato smentito. Il calcio non smette mai di insegnare. Tra le squadre che si potevano prendere, l'Austria sembrava la più abbordabile invece ha rischiato di fare il colpaccio. Li ho visti bene anche atleticamente".© RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenti
Tutti
Leggi altri commenti