Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Ex Lazio, Rozzi: “Esordio in prima squadra? Un’esperienza molto forte. Sto cercando…”
In un'intervista rilasciata ai microfoni di Calciomercato.it, l'ex Lazio Antonio Rozzi ha voluto parlare della sua carriera, dall'esordio con la maglia biancoceleste fino ad arrivare alla chiamata del Real Madrid Castilla, compresi i due anni vissuti a Medjugorje, un periodo che gli consentì di avvicinarsi alla religione. Queste le sue dichiarazioni:
"Esordire nel massimo campionato con la maglia della Lazio a 17 anni e mezzo è stato un sogno. Sono partito dalle giovanili fino ad arrivare in prima squadra. È stata un’esperienza molto forte. Dovevo essere la quarta punta dei biancocelesti, però poi mi chiama il Real Madrid Castilla l’ultimo giorno di mercato e ho deciso di partire per la Spagna e iniziare questa nuova avventura che a 360 è stata la più importante della mia vita. A Madrid ho iniziato anche un percorso di fede.
Ho cambiato vita e avevo nel cuore il desiderio di andare a Medjugorje. Sono stato due anni lì. Mi sono avvicinato alla Fede perché ho vissuto un momento molto delicato a Madrid, dovevo affermarmi come calciatore e avevo molta pressione. Non sopportavo più questa situazione. Cercavo la via giusta per mostrare il mio talento però allo stesso tempo c’era tanta sofferenza. Nella fede ho trovato la forza che mi ha portato poi a cambiare. Il pallone mi ha accompagnato anche in questa esperienza.
In un momento ho pensato di mollare e abbandonare tutto, ma proprio nel distacco si è riacceso il desiderio di tornare a giocare a calcio. Alla fine non mi sono mai fermato e ad oggi sono pronto, sono pronto a ripartire. Non mi pongo limiti. Sto cercando quella possibilità che mi faccia esprimere il mio talento e possa dimostrare quanto valgo. Sono aperto a tutto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.