Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Extra Lazio – Coppa Italia, la finale sarà Juventus-Atalanta

Coppa Italia

Questa settimana si sono giocate le gare di ritorno delle semifinali di Coppa Italia, decidendo le due finaliste che a maggio si giocheranno il trofeo

redazionecittaceleste

Questa settimana si sono giocate le gare di ritorno dellesemifinali di Coppa Italia, decidendo  le due finaliste che a maggio si giocheranno il trofeo con sede ancora da definire. Juventus-Inter e Atalanta-Napoli. La prima si è giocata martedì sera e i bianconeri di Pirlo sono la prima finalista di questa edizione della Coppa Nazionale. La Juve arriva alla cifra record di sette finali negli ultimi dieci anni o, ancora meglio sei nelle ultime sette. In totale sarà la diciannovesima finale per i bianconeri, un record in Italia. Eliminata la squadra di Conte, dunque, al termine di una partita tirata con il risultato finale di 0-0 che sorride ai campioni d'Italia in quanto vincenti 1-2 a "San Siro" all'andata. Non è bastata una gara giocata costantemente in forcing a Lukaku e compagni, che ora avranno solo il campionato. Ieri sera vittoria per 3-1 dell'Atalanta sul Napoli, con i gol di Zapata, doppietta di Pessina e l'inutile rete di Lozano. Dopo lo 0-0 dell'andata,  Gasperini poteva solo vincere. A seguire i risultati completi, finale con sede da decidere il 19 maggio.

JUVENTUS-Inter (andata 2-1) 0-0

ATALANTA-Napoli (andata 0-0) 3-1

In MAIUSCOLO le qualificate alla finale

Coppa Italia

SERIE B - Intanto in questa settimana c'è stato anche il turno infrasettimanale di serie B, che ha visto la maggior parte delle gare in campo martedì alle 19. Tantissimi pareggi tra cui quello della Salernitana di Lotito  contro il Pisa all'"Arena Garibaldi", un 2-2 maturato nei tempi di recupero con doppia rimonta ospite così come quello tra Lecce e Brescia. Testa-coda Empoli-Pescara terminato con lo stesso punteggio. Il Frosinone di Nesta, in piena crisi di risultati vede sfumare la vittoria ad Ascoli all'ultimo minuto del recupero, in dieci contro undici, a causa di un rigore. Il Monza supera il Vicenza ed è adesso secondo. A seguire i risultati completi.

Cittadella-Cosenza 1-1

Empoli-Pescara 2-2

Lecce-Brescia oggi ore 19

Pisa-Salernitana 2-2

Spal-Pordenone 1-3

Venezia-Cremonese 3-1

Vicenza-Monza 1-2

Ascoli-Frosinone 1-1

Reggina-Virtus Entella 1-0

Chievo-Reggiana 1-0