Eccolo qui il disastro firmato dal gatto e la volpe. Dal duo Lotito-Fabiani. Dopo essere riusciti nell'impresa - clamorosa - di far dimettere Maurizio Sarri, è uscita fuori tutta l'inadeguatezza di un duo dirigenziale che è una barzelletta. Solo che anzi che ridere, fa più che altro piangere. Sarri ci aveva provato a dare una scossa alla società. Prima un secondo posto, poi un percorso Europeo in Champions da urlo. Il tutto, con gente come Hysaj e Casale che aveva fatto diventare Maldini e Nesta, numeri alla mano. Non è stato aiutato in niente e anzi che A e B, dal mercato, arrivarono X e Y. Lo stesso è successo con Baroni, che a gennaio non è stato aiutato dal mercato e che è stato lasciato in balia dell'acqua alta, delle onde e di una panchina inesistente.
news
Fabiani peggio di Tare, Baroni esonerato? La Lazio affonda: Lotitanic
Siamo d'accordo: Baroni ha responsabilità. E neanche troppo leggere. Verrà mandato via? Possibile. Da Lotito, immaginiamo. Visto che se dovesse esonerarlo Fabiani, potrebbe farlo un attimo prima di dimettersi pure lui. Che è riuscito - era un'impresa - a fare peggio di Tare. Lazio fuori da tutto, calciomercato da Serie B e comunicazione sgangherata. Un disastro assoluto. Di sicuro, adesso sarà pure Baroni ad alzare la voce. Lui stesso ha detto che vuole parlare con la società. Vuole delle garanzie. Sente che mezza squadra sarà smontata e non vuole restare col cerino in mano. A Firenze sono pronti a bussare alla sua porta. E la Lazio, che farà?
Fabiani - a petto in fuori - ha sempre detto che si sarebbe preso le sue responsabilità. Che i giocatori li sceglie lui. Che le responsabilità sono sue. Dopo questo ridicolo epilogo, le dimissioni sarebbero il minimo. O almeno, una conseguenza logica. E mentre qualcuno vocifera una verità oggettiva, rispetto al fatto che Sarri è ancora libero, c'è pure chi pensa che Gilardino potrebbe essere un'opzione. I prossimi saranno giorni caldi. Intanto la Lazio affonda: Lotitanic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.