Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FantaLazio: chi schierare tra i biancocelesti e non solo nell’12ª giornata

Atalanta-Lazio
Continua la rubrica firmata Cittaceleste.it sui consigli, turno per turno, riguardo ai biancocelesti e non solo da schierare al fantacalcio

redazionecittaceleste

Europa in archivio e testa, in casa biancoceleste, alla sfida delicata di domani contro la Salernitana per la dodicesima giornata della Serie A. La compagine campana guidata da Nicola è ben lontana dall'essere quella affrontata in estrema difficoltà la scorsa stagione. I 13 punti dei granata in campionato ne sono la prova concreta. La ripresa della Serie A vuol dire solo una cosa: torna il Fantacalcio e di conseguenza torna FantaLazio. Continua dunque la rubrica, firmata Cittaceleste.it, in cui seguiremo prima e dopo ogni turno i calciatori della Lazio e non solo per andare così a schierare il miglior undici possibile. La Lazio giocherà domenica alle 18:00 ma la dodicesima giornata inizierà già oggi con Napoli-Sassuolo alle ore 15:00, quindi non scordatevi di schierare la formazione.

Mattia Zaccagni

Lazio

—  

Partita da non sottovalutare quella che attende la Lazio e non sottovalutare la Salernitana dovrà essere il pensiero primario della squadra. Va alla caccia del settimo clean sheet consecutivo in campionato Ivan Provedel che da diverdse giornata è diventato un inamovibile nelle fanta formazioni. Sì anche a Romagnoli e a Casale colonne della migliore difesa del campionato. Più Lazzari di Marusic specialmente nelle leghe con modificatore di difesa. Luis Alberto sì ma con riserva, Milinkovic nonostante la diffida dovrebbe scendere in campo regolarmente quindi va schierato. Assolutamente sì al tridente ZaccagniFelipe Anderson Pedro. Schierabile anche Vecino sempre più centrale nello scacchiere di Sarri.

Serie A

—  

Allarghiamoci ora a tutta la Serie A. In porta Onana che dopo un inizio travagliato dalle scelte di Inzaghi ha trovato la titolarità fissa. Tre di difesa partendo da Di Lorenzo. Poi Skriniar che sta tornando e deve migliorare la media voto del 5,5. Chiudiamo il reparto con Kalulu del Milan in grande forma nelle ultime uscite. Passando poi al centrocampo deve rialzare la testa l'Atalanta e lo farà passando dai piedi di Teun Koopmainers, Felipe Anderson è in ottima forma e agendo da falso nueve non può non essere schierato a tra i centrocampisti. Continuiamo con Kostic e chiudiamo con Bonaventura che ha riposato in Conference e può far bene contro lo Spezia. Tridente d'attacco con Milik padrone dell'attacco bianconero senza Vlahovic, Abraham si è sbloccato in Europa cercherà il gol contro il Verona. Ultimo del reparto Leao in gol contro il Monza cercherà il secondo gol consecutivo.

FORMAZIONE (3-4-3): Onana; Di Lorenzo, Skriniar, Kalulu; Koopmainers, Felipe Anderson, Kostic, Bonaventura; Abraham, Milik, Leao.