Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FantaLazio: chi schierare tra i biancocelesti e non solo nella 27ª giornata

Lazio
Continua la rubrica firmata Cittaceleste.it sui consigli, turno per turno, riguardo ai biancocelesti e non solo da schierare al fantacalcio

redazionecittaceleste

Si è fermato agli ottavi di finale il cammino europeo di una Lazio non in grado di competere, per stessa ammissione di Sarri, su più fronti. La delusione è grande e cancellarla è imperativo. La qualificazione in Champions ora deve essere l’unica priorità di una squadra che comunque in campionato è ben lontana dall’essere quella di coppa. La Lazio scenderà in campo domenica nell’atteso derby contro la Roma ma la giornata si aprirà oggi. L'arrivo della nuova giornata significa anche il ritorno Fantacalcio e di conseguenza torna FantaLazio. Continua dunque la rubrica, firmata Cittaceleste.it, in cui seguiremo prima e dopo ogni turno i calciatori della Lazio e non solo per andare così a schierare il miglior undici possibile. La giornata si aprirà questa sera questa sera alle 18:45 con la gara in programma al Mapei tra Sassuolo e Spezia, quindi non scordatevi di inserire la formazione.

Felipe Anderson e Pedro

Lazio

—  

Il derby è storicamente una partita a parte all’interno di un campionato. Affidarsi alle statistiche risultata controproducente in una gara dove la differenza la farà l’approccio mentale e il pieno coinvolgimento dell’intero gruppo. Nonostante Provedel non sia esente da colpe nel primo gol dell’AZ non può non essere schierato dopo 15 clean sheet in 26 giornate. Fiducia ad Alessio Romagnoli mentre per Casale è meglio un turno di riposo. Lazzari ha perso la titolarità e rimane un grande punto interrogativo. No a Hysaj e Marusic. Sì a Luis Alberto e Milinkovic. Cataldi prenderà di certo voto ma non è da fantacalcio. Zaccagni e Felipe avranno il peso sulle spalle mentre può far bene Pedro.

Serie A

—  

Allarghiamoci ora all’intera Serie A. Per la porta Maignan può trovare la porta inviolata contro l’Udinese. Difesa a tre con Carlos Augusto (4 gol e 4 assist fin qui), Kim e Milenkovic. Per il centrocampo fiducia a Kostic autentica macchina da assist. Continuiamo poi con Orsolini, Lazovic (ottimo 2023 col Verona) e Mandragora. Tridente: Lauriente, Leao e Sanabria.

FORMAZIONE (3-4-3): Maignan; Carlos Augusto, Kim, Milenkovic; Mandragora, Kostic, Lazovic, Orsolini; Leao, Sanbria, Lauriente.