Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FantaLazio: chi schierare tra i biancocelesti e non solo nella 37ª giornata

Udinese-Lazio
Continua la rubrica firmata Cittaceleste.it sui consigli, turno per turno, riguardo ai biancocelesti e non solo da schierare al fantacalcio
redazionecittaceleste

L'arrivo di una nuova giornata non può che significare anche il ritorno del fantacalcio. Continua dunque la rubrica, firmata Cittaceleste.it, in cui seguiremo prima e dopo ogni turno i calciatori della Lazio e non solo per andare così a schierare il miglior undici possibile. I biancocelesti scenderanno in campo domenica alle 18:00 in un Olimpico vestito a festa ma la giornata inizierà già questa sera alle 20:45 la sfida di Marassi tra Sampdoria e Sassuolo, quindi non scordatevi di schierare la formazione.

Immobile

Lazio

—  

Grande festa per la Lazio all'Olimpico. La testa dei giocatori è ovviamente alla sfida con la Cremonese ma la cornice sarà quella delle grandi occasioni. Si celebrerà il decennale della Coppa Italia vinta nel derby contro la Roma, si saluterà Stefan Radu all'ultima apparizione all'Olimpico oltre che festeggiare la qualificazione alla prossima Champions League. C'è comunque un secondo posto da blindare per una Lazio che non dovrà farsi distrarre da un contro comunque unico. Dentro quindi la formazione delle grandi occasioni. Provedel, che contro l'Udinese ha tagliato quota 20 clean sheet stagonali, va a caccia del record storico della Serie A (21) e deve essere schierato. Sì anche a Romagnoli e fiducia a Casale, in netta ripresa dopo la prestazioni opache con Milan e Lecce. C'è di meglio rispetto a Marusic e Hysaj. A centrocampo sì a Milinkovic, Luis Alberto, Zaccagni e Felipe Anderson. No a Marcos Antonio e Basic, Vecino giocherà. In attacco Ciro Immobile è sempre un grande sì e andrà a caccia del terzo gol consecutivi dopo quelli al Lecce e all'Udinese. Pedro si può schierare.

Serie A

—  

Allarghiamoci ora all'intera Serie A. Partiamo con la porta e qui riandiamo con Provedel. Difesa a tre con Acerbi, Carlos Augusto e Theo Hernandez. A centrocampo Frattesi contro la Sampdoria può trovare il bonus. Antonio Candreva viene da un periodo formidabile e merita fiducia anche contro l'Udinese. Sì anche a Kvara (a secco da 9 giornate) e Barak. Tridente con Lautaro, Berardi e Sanabria.

FORMAZIONE: Provedel; Acerbi, Carlos Augusto, Theo Hernandez; Frattesi, Candreva, Kvaratskhelia, Barak; Lautaro, Berardi, Sanabria.