Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

ESCLUSIVA – Petkovic: “Non dimenticherò mai questa gara storica, auguri Lazio!”

Petkovic
In occasione del decennale della Coppa Italia del 26 maggio, la redazione di Cittaceleste.it ha contattato in esclusiva Vladimir Petkovic
redazionecittaceleste

Il 26 maggio di dieci anni fa la storia dei derby della Capitale era destinata a cambiare per sempre. Per la prima volta, Lazio e Roma si affrontavano in una finale. Per la prima volta, la stracittadina valeva più del primato capitolino. Per la prima volta, c’era in palio un trofeo. Il resto è storia: la zampata di Lulic, la traversa subito dopo a mantenere il risultato, il triplice fischio di Orsato e la Coppa Italia alzata da Mauri in un Olimpico già privo della tifoseria avversaria. Proprio per ricordare allora le emozioni del 26 maggio 2013, la redazione di Cittaceleste.it ha contattato in esclusiva Vladimir Petkovic. Queste le sue parole.

Tanti auguri a tutti i tifosi della Lazio per questo giorno. È stato un piacere per me partecipare a una storica partita come quella del 26 maggio 2013 contro la Roma, non lo dimenticherò mai. Ci è voluto un po’ per capire cosa avevamo fatto, un successo fantastico costruito col ritiro a Norcia e con la grigliata a Formello insieme alle famiglie. Quella è stata la mossa vincente: ci ha dato tranquillità. Ricordo l’intero percorso, fu difficile dalla gara contro il Siena fino ai minuti finali della semifinale con la Juve. Ma ricordo soprattutto la finale: ho vissuto i 90’ sospeso. La partita è rimasta sul filo, poteva succedere qualsiasi cosa e c’è stata anche un’occasione importante per loro nel finale. Ma conta il risultato. Mi dispiace non poterci essere domenica: ho un impegno programmato da tempo con i miei genitori, ma a Roma torna spesso, ho tanti amici”.