- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Era il 6 novembre 2022 quando Felipe Anderson decise il derby della Capitale che segnava il ritorno di una vittoria della Lazio in casa della Roma dopo sei anni di digiuno. Un gol nella stracittadina è per sempre, così come è rimasto impresso nei ricordi dei tifosi biancocelesti l'errore di Ibañez che portò al gol decisivo del brasiliano. Questa la nota del club per ricordare e celebrare la vittoria nel derby di tre anni fa.
"Un gol per decidere il derby. Era il 6 novembre 2022, quando la Lazio giocava contro la Roma in occasione della XIII giornata del campionato di Serie A.
Una gara equilibrata, decisa dal gol di Felipe Anderson al 29`, grazie al lavoro di Pedro su Ibanez. La squadra di Sarri difende il vantaggio fino alla fine, conquistando un derby - da calendario - in casa della Roma, dopo 6 anni.
Così i biancocelesti: Provedel, Lazzari (68` Hysaj), Casale, Romagnoli, Marusic, Vecino, Cataldi, Luis Alberto (71` Basic), Pedro (68` Cancellieri), Felipe Anderson, Zaccagni (84` Romero). Allenatore: Sarri".
© RIPRODUZIONE RISERVATA