Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News: A Piazza della Libertà una scultura per Luigi Bigiarelli

Lazio News: A Piazza della Libertà una scultura per Luigi Bigiarelli

Questa mattina - alla presenza del Presidente della Polisportiva Buccioni - è stata svelata una scultura che rappresenta il fondatore del sodalizio laziale

redazionecittaceleste

Questa mattina a piazza della Libertà la S.S. Lazio e la Fondazione S.S. Lazio 1900 hanno rinnovato la celebrazione del compleanno biancoceleste. Nell'occasione,  l’artista Andrea Gandini ha regalato un prestigioso omaggio al padre fondatore della Polisportiva laziale Luigi Bigiarelli. Il busto del primo laziale della Storia è stato scolpito su un tronco di albero a ridosso della torretta dove c'è la sede della Fondazione Lazio. I piccoli tifosi laziali presenti in mattinata a Piazza della Libertà - con l'ausilio dello scultore - hanno portato a termine il busto di legno di Bigiarelli. La scultura fa un grande effetto scenico, i presenti hanno accolto con stupore e ammirazione l'opera.

Successivamente, il presidente della Commissione Ambiente di Roma Capitale Gianmarco Palmieri e la consigliera capitolina Claudia Pappatà - durante i festeggiamenti - hanno ufficilizzato la mozione grazie alla quale il giardino della piazza potrebbe essere dedicato al capostipite laziale. Infatti, partiti della Giunta capitolina hanno approvato una sottoscrizione per intitolare del giardino di Piazza della Libertà a Luigi Bigiarelli. Hanno presenziato all'evento le delegazioni della Lazio, della Fondazione S.S. Lazio 1900 e delle sezioni della Polisportiva. Presenti a Piazza della Libertà anche il Delegato del Presidente allo Sport presso Regione Lazio Roberto Tavani e il capitano Pino Wilson, uno dei pilastri della squadra di Tommaso Maestrelli che nel 1974 conquistò il primo scudetto della storia laziale.

Sabato sera un migliaio di tifosi della Lazio avevano atteso la mezzanotte in Piazza della Libertà. Su Ponte Margherita - e nelle vie limitrofe - i sostenitori biancocelesti hanno cantato e brindato. Splendidi fuochi d’artificio hanno illuminato l’intero quartiere Prati, i cori dei tifosi con le bandiere al vento hanno fatto da cornice a una serata speciale. L’evento non è passato inosservato. Tantissimi ex calciatori della Lazio e gli stessi calciatori attuali - sui loro profili social - hanno ricordato l’anniversario di fondazione del club dedicando un pensiero, una foto o un filmato alla prima squadra della capitale, alla formazione calcistica più titolata di Roma.