Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

RIVIVI IL LIVE | Zaccagni: “Basta essere incazzati. Ci aspettiamo una bolgia”

Zaccagni
Il calciatore biancoceleste interviene dalla sala stampa dello Stadion Feijenoord “De Kuip” in vista della decisiva gara di domani pomeriggio

redazionecittaceleste

La Lazio è arrivata a Rotterdam nel giorno della vigilia della decisiva sfida contro il Feyenoord. Dopo l’allenamento questa mattina a Formello, i biancocelesti si sono diretti verso l’aeroporto che li ha portati in Olanda. Servirà una prestazione importante da parte dei biancocelesti, a cui basta un punto per passare il turno ma che hanno come obiettivo la vittoria per blindare il primo posto. Dopo il consueto walk around sul campo dello Stadion Feijenoord “De Kuip”, intanto, sono previste le conferenze stampa della vigilia. E, allora, direttamente dalla sala stampa dello stadio olandese dopo le parole di Maurizio Sarri arrivano anche quelle di Mattia Zaccagni. Queste le sue riposte alle domande dei giornalisti presenti.

A livello nazionale ti senti uno dei migliori nel tuo ruolo? E sull'importanza di Sarri...

"Penso che lo devo dimostrare per tutto l'anno, non bastano queste gare. Devo dare continuità alle mie prestazioni. Il mister mi ha dato tanto. Quest'anno ho aggiunto qualcosa in più in fase realizzativa".

Vi siete rilassati troppo domenica?

"Non abbiamo sentito la gara già vinta. Ce l'avevamo in pugno e forse dovevamo riuscire a segnare ancora nel primo tempo. Poi gli episodi ci hanno penalizzato e innervosito, ma non deve essere un alibi. Dobbiamo migliorare sotto questo aspetto".

Cosa vi ha trasmesso Sarri a inizio settimana?

"Eravamo tutti incazzati e delusi, non solo lui, ma comunque c'è poco tempo per preparare le gare, quindi dobbiamo sfruttare gli allenamenti lavorando senza pensare a incazzarci".

Pensi che segnando più gol riuscirai a ottenere la Nazionale?

"Penso che i gol che sto facendo derivano dal tanto lavoro fatto e penso che ci sia il tempo e tante partite per farne altri. Nazionale? Non ho nulla da dire".

Che partita ti aspetti domani?

"Troveremo una bolgia e abbiamo visto altre gare che hanno giocato in Europa League in cui è stato così. Dovremo mettere la loro stessa intensità e aggiungerci la nostra qualità per vincere la partita".