Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Fiorentina-Lazio, le scelte di Italiano: Piatek davanti a Cabral

Vincenzo Italiano

La Fiorentina è pronto ad ospitare la Lazio. Il tecnico viola ha però ancora qualche dubbio su chi sarà il centravanti

redazionecittaceleste

La ripresa del campionato è imminente. La ventiquattresima giornata di Serie A si aprirà sabato pomeriggio. Giorno nel quale sarà impegnata anche la Lazio. La formazione biancoceleste intravede già la sfida con la Fiorentina: incontro molto importante soprattutto per quanto riguarda la lotta per accedere alle prossime competizioni europee. I viola, dopo aver iniziato la stagione alla grande, hanno avuto un calo ma restano ugualmente ancorante alle zone nobili della classifica. Mentre i biancocelesti, il cui rendimento è rimasto sempre altalenante, hanno invece di fronte a sé un'ottima chance per recuperare terreno. In ottica della vittoria maturata in occasione del girone d'andata, fare bene anche in trasferta sarebbe quanto mai fondamentale.

Lazio-Fiorentina

In casa Lazio

Per l'occasione, però, mister Sarri avrà qualche defezione all'interno dell'organico. Il calciatore sicuramente assente sarà Acerbi. Segnali incoraggianti, invece, per quanto riguarda Pedro. Lo spagnolo gradualmente ha ripreso ad allenarsi con i compagni e il tecnico starebbe pensando di mandarlo in campo già dal primo minuto. Anche se i titolari, ad oggi, dovrebbero essere Zaccagni al suo posto con Felipe Anderson dall'altra parte. In difesa, invece, pronto uno tra Radu e Patric. Il favorito sembrerebbe essere il romeno.

La Fiorentina di Italiano

Organico pressappoco al completo per quanto riguarda la viola. Il tecnico Italiano ha infatti anche da poco recuperato Torreira che è stato dichiarato arruolabile dopo essersi negativizzato dal Covid. Tra gli indisponibili figura però il nome di Odriozola. Contro il Cagliari l'esterno spagnolo ha rimediato una squalifica che non gli consentirà di affrontare i capitolini all'Artemio Franchi. Al suo posto è già pronto Venuti. Per quanto riguarda l'attacco, invece, lì ci sono dei dubbi. L'allenatore viola, nonostante la cessione di Vlahovic, ha l'imbarazzo della scelta su chi mandare in campo al centro del tridente. Quando mancano poche ore al fischio d'inizio, è Piatek ad essere in vantaggio sul nuovo arrivato Cabral. Attaccante giunto dal Basilea che non vede l'ora di fare il proprio debutto in Italia.