Dopo aver rialzato la testa in casa del Torino la Lazio di Maurizio Sarri corre verso la seconda trasferta consecutiva. Dall'Olimpico grande Torino al Franchi, dal Torino alla Fiorentina. Cambia l'avversario ma non il peso specifico dei punti in palio per una Lazio chiamata comunque a non sbagliare. Altro scontro diretto dunque in programma per Immobile e compagni pronti per quella che sarà la 75ª partita tra le due compagini in casa Viola in Serie A.
news
Fiorentina-Lazio, caccia al terzo successo consecutivo al Franchi: i precedenti
I precedenti sorridono alla squadra di Italiano uscita vincente in 33 occasioni rispetto alle 21 della Lazio. Completano il bilancio 20 pareggi, risultato che manca dalla stagione 2018/19 (1-1 con reti del solito Immobile e di Muriel). Nonostante il computo sia favorevole alla Fiorentina, nella sfida di lunedì sera i biancocelesti andranno a caccia del terzo successo consecutivo. Nella stagione 2022/23 e in quella 2021/22 la Lazio si è infatti imposta con due roboanti vittorie: 0-4 la scorsa annata, 0-3 in quella ancora precedente.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA