Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Fiorentina-Lazio, i precedenti: mal di trasferta ma bilancio in miglioramento

Lazio-Fiorentina
Situazione nel complesso a vantaggio dei biancocelesti che, però, al Franchi storicamente hanno spesso fatto fatica. Ma negli ultimi anni...

redazionecittaceleste

La Lazio si prepara ad affrontare il monday match contro la Fiorentina, gara importante per continuare a far bene in campionato e prima di tre sfide impegnative in Serie A. I biancocelesti affronteranno infatti dopo la Viola anche Udinese e Atalanta, dopo però aver giocato giovedì prossimo contro lo Sturm Graz all’Olimpico. Il calendario non concede tregue e gran parte della stagione si deciderà da qui alla sosta per il Mondiale. In attesa del match, intanto, andiamo intanto a vedere qual è il bilancio dei precedenti tra le due squadre.

Fiorentina-Lazio

Lazio e Fiorentina si sono affrontate 161 volte nella loro storia. La squadra toscana è la sesta squadra più affrontata di sempre per i biancocelesti. La squadra di Sarri può contare allora su un bilancio leggermente favorevole. Infatti, su 161 confronti precedenti sono arrivate 66 vittorie, 43 pareggi e 52 sconfitte. Di queste 161 partite, solo 11 sono andate in scena in Coppa Italia. Il bilancio è di 6 vittorie per i biancocelesti, 1 pareggio e 4 sconfitte. Per quanto riguarda invece la Serie A, le gare giocate sono 157. E il bilancio parla allora di 60 vittorie, 42 pareggi e 39 sconfitte.

Attenzione poi al bilancio degli ultimi anni. A partire dalla stagione 2010/2011 e contando anche una vittoria in Coppa Italia, la Lazio ha giocato 25 partite contro la Fiorentina vincendone 17, pareggiandone 3 e perdendone 5. Per quanto riguarda invece le gare in trasferta, la Lazio ha un bilancio in perdita. In 80 partite complessive infatti sono arrivate 22 vittorie biancocelesti, 21 pareggi e 37 vittorie della Fiorentina. Anche in questo caso, però, negli ultimi anni il trend si è invertito.