Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Fiorentina-Lazio, Sarri a Dazn: “Non attrezzati per quattro competizioni…”

Sarri
Le parole dell'allenatore biancoceleste, intervenuto al termine del match contro la Fiorentina direttamente dalla pancia dell'Artemio Franchi
Edoardo Pettinelli Redattore 

La Lazio esce sconfitta dall'Artemio Franchi di Firenze in una partita in cui ha sofferto per tutta la durata dell'incontro. Ci si aspettava sicuramente di più dalla compagine di Sarri, anche se i vari match ravvicinati hanno sicuramente influito. Adesso non possiamo fare altro che passare alle dichiarazioni del tecnico.

"Quello di oggi era un rischio che correvamo, noi non siamo attrezzati per fare quattro competizioni. Poi questa sera eravamo con 3/4 ragazzi che avevano sintomi influenzali. Abbiamo giocato con due ragazzi che arrivavano da delle assenze prolungate (uno di 30 giorni e l'altro di 15). Prima o poi si sarebbe dovuto pagare in maniera pesante ed era scritto in cielo. Si sperava che la botta di fortuna avuta nel primo tempo ci desse un po' di scossa, ma la squadra era stanca e non ha reagito. Il team era proprio cotto da un punto di vista fisico e mentale. Ora bisogna rigenerarsi visto che ci saranno due partite fondamentali. Queste, però, sono delle attenuanti ma non degli alibi.

In questo momento per la corsa ai primi quattro posti siamo messi sicuramente male. Noi ci concentriamo partita per partita, ma la situazione mi sembra molto difficile. La struttura mentale nostra, però, ci rende tutto complicato e di rincorsa. Noi ogni 4/5 partite quest'anno abbiamo dei cali di forma quasi fisiologici. Oggi la Fiorentina ha battuto otto angoli e per otto volte la palla l'hanno presa loro, questo dice tutto sulla nostra carenza dal punto di vista mentale. La sconfitta ci aiuterà a ridare linfa, perché le sconfitte ti fanno arrabbiare e le vittorie ti ammorbidiscono. Speriamo ci sia una reazione mentale forte dopo una partita in cui siamo stati dominati per novanta minuti".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.