Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sarri-Lazio fino al 2025, Pedullà conferma: “Contratto firmato”

Sarri e Olympia

I legali dell'allenatore toscano stanno visionando i documenti del prolungamento contrattuale che potrebbe essere ufficializzato entro Natale

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 20 DICEMBRE, ORE 13:10: Manca solo l'ufficialità, ma il rinnovo di Maurizio Sarri è ormai cosa fatta. Lo conferma Alfredo Pedullà: “Sarri-Lazio: contratto rinnovo letto restituito e firmato. Tempistica rispettata, come ammesso ieri da Lotito”.

 

Dalle parole, ai fatti il passo è stato breve. Il Presidente della Lazio Claudio Lotito durante la cena all’hotel The Sy Regis aveva annunciato - davanti a tutta la squadra - il proposito di prolungare il contratto del tecnico Maurizio Sarri. Giovedì scorso i dirigenti biancocelesti - come riporta il sito di Alfredo Pedullà - avrebbero consegnato all’allenatore toscano le bozze del nuovo accordo. L’intesa prevede un prolungamento biennale, con un’opzione per un ulteriore anno di contratto. La scadenza dell’accordo sottoscritto la scorsa estate è fissata al 30 giugno 2023. Il prossimo autografo di Sarri - su carta intestata S.S.Lazio - sposterebbe ufficialmente le lancette in avanti di altri due anni.

Il feeling tra il presidente della Lazio e il tecnico è stato immediato. Un rapporto schietto, diretto, autentico. Lotito non ha perso occasione di elogiare Sarri anche nell’ultima uscita. "Ho incontrato un uomo che può fare la differenza nel mondo del calcio - ha dichiarato il presidente davanti alla squadra martedì scorso - prima non lo conoscevo, ora sì. Sarri vive di passioni autentiche. Vive di calcio. Non come elemento di sostentamento. Perché crede in certe situazioni. E se qualcuno qui può pensare che il mister è precario, se lo tolga dalla testa. Ho dato mandato al segretario di rinnovare il suo contratto per altri due anni".

Dalle parole si è passati ai fatti nel giro di poche ore. Il tecnico della Lazio ha dato la documentazione ai suoi legali di fiducia, che da giovedì stanno visionando gli incartamenti arrivati dalla segreteria di Formello. Il tempo di definire gli ultimi dettagli, e poi dovrebbe arrivare la firma. Sarri si prenderà qualche altro giorno di tempo, unicamente per preparare al meglio l’ultima partita dell’anno solare in programma martedì prossimo al Penzo contro il Venezia. Ma subito dopo la trasferta in Laguna - al più tardi, subito dopo le festività natalizie - arriverà la firma sul nuovo contratto. "Qui sto bene, e ci vorrei rimanere”. Sarri ha le idee chiare. Ed è pronto a sposare la Lazio nei prossimi giorni.