cittaceleste news Flaminio, palla al Campidoglio: la Lazio aspetta la conferenza dei servizi, la data…

news

Flaminio, palla al Campidoglio: la Lazio aspetta la conferenza dei servizi, la data…

Lazio, Flaminio
I biancocelesti aspettano i prossimi passi da parte del Comune, che potrebbe muoversi già tra poco più di una settima: tutti i dettagli
Michele Cerrotta

Circa dieci giorni. È questo il tempo che dovrebbe aspettare la Lazio per veder partire la Conferenza dei servizi preliminare per iniziare a studiare il progetto biancoceleste legato al Flaminio. Al tavolo dovrebbero sedersi circa venti enti, tra cui Campidoglio, Regione e Soprintendenza, mentre i tecnici dovranno intanto appurare la completezza dei documenti presentati dal club. Coinvolti i vari settori interessati: dalla mobilità all’ambiente passando per i Beni culturali. Al centro del tavolo di discussione ci sarà però in primo piano proprio il vincolo a cui è sottoposta la struttura di Nervi.

Proprio la Soprintendenza avrà l’ultima parola, per chiarire la possibilità e in caso le modalità per oltrepassare il vincolo presente. Dal Campidoglio intanto arrivano segnali di apertura, riporta il Corriere della Sera, nei confronti di un progetto ritenuto “serio, rigoroso, ben fatto”. Dopo l’eventuale ok dalla Soprintendenza, cruciale per lo sviluppo de progetto, saranno probabilmente chieste integrazioni alla Lazio. A quel punto, dopo le modifiche necessarie, il via alla Conferenza dei servizi decisoria e quindi la dichiarazione di pubblico interesse, prima in giunta e poi assemblea capitolina. A quel punto, se tutto andrà in modo positivo, arriverà il via ai lavori.