Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Allenamento di ripresa diviso per gruppi: assenti Acerbi e Pedro

Acerbi

Le ultime dal centro sportivo di Formello dove la Lazio ha svolto il primo allenamento della settimana che porterà alla sfida contro la Sampdoria

redazionecittaceleste

In seguito a un giorno di riposo la Lazio è tornata a lavorare nel proprio centro sportivo. Primo allenamento di una settimana che porterà alla sfida contro la Sampdoria, ancora una volta di sera, ma allo stadio Olimpico. Contro la squadra di Giampaolo i biancocelesti proveranno a dare seguito al filotto di vittorie contro le formazioni liguri arrivato a quota 8 dopo i tre punti con annesse polemiche del Picco di La Spezia. I blucerchiati saranno quindi il terzultimo ostacolo di una corsa all’Europa League che al momento vede la squadra di Sarri a pari punti con la Roma (59) ma dietro a causa degli scontri diretti.

L’ALLENAMENTO – L’appuntamento sul campo Fersini, dove la Primavera sabato ha perso contro il Brescia, è stato fissato alle 15:30 circa. Agli ordini di Sarri, regolarmente in presente sul manto erboso come ormai a ogni seduta di ripresa, c’erano quasi tutti. Sia titolari contro lo Spezia che non, hanno svolto un riscaldamento atletico con delle andature e la mobilità articolare prima di passare ai circuiti tecnici. Dopo questi ultimi, il gruppo di chi è sceso in campo dal 1’ al Picco ha svolto degli allunghi sugli 80 metri. Per gli altri, ai quali è stato aggregato Basic, partitella a campo ridotto. In gruppo anche Bertini dell'under 19.

CAPITOLO ASSENTI – Due gli assenti nel pomeriggio odierno. Uno è stato ancora Pedro, ai box da ormai oltre tre settimane. L’esterno canario ha saltato consecutivamente le sfide contro Torino, Milan e Spezia per un fastidio al polpaccio della gamba destra. In base ai piani avrebbe dovuto svolgere gli accertamenti in questo inizio settimana per valutare il recupero nella speranza, al momento remota, di poter rientrare contro la Samp. Non si è visto nemmeno Acerbi, autore del fondamentale gol vittoria al Picco. Per lui dovrebbe essersi trattato di semplice gestione.