Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Baroni vara una Lazio a turnover limitato: le idee per la Fiorentina

Baroni
Rifinitura mattutina per la squadra biancoceleste presso il centro sportivo: meno turnover rispetto a quanto preventivato nell'antivigilia
Michele Cerrotta

Rifinitura in archivio per la Lazio, scesa in campo nella mattinata odierna a Formello per gli ultimi preparativi in vista del match con la Fiorentina. I biancocelesti saranno impegnati domani nel lunch match del Franchi per dare il via al primo tour de force della stagione. Baroni ha chiesto alla squadra lo stesso approccio visto in casa, facile aspettarsi quindi una Lazio spregiudicata come nelle ultime occasioni. Rispetto alle indicazioni dell’antivigilia, Baroni potrebbe optare per un turnover più lieve, cambiando comunque diversi interpreti. Non ci saranno sicuramente Castellanos e Gigot, assenti anche oggi nella rifinitura.

La Lazio anti Fiorentina

—  

Tra i pali ci sarà ancora Provedel, con Mandas che spinge per giocare invece in Europa. Dovrebbero essere confermate le fasce difensive, con Lazzari e Nuno Tavares rispettivamente avanti su Marusic e Pellegrini. Tornerà dal 1’ Patric, con lui uno tra Gila e Romagnoli con lo spagnolo favorito. Novità in mediana: con Guendouzi viaggia infatti verso una maglia dal 1’ Castrovilli, avanti rispetto a Rovella. Resta vivo il ballottaggio tra Tchaouna e Isaksen, con il danese che dovrebbe spuntarla alla fine. Confermati poi Dia e Zaccagni, mentre per il posto di Castellanos è ballottaggio Noslin-Pedro, con il primo leggermente favorito.

La probabile formazione:

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Patric, Gila, Nuno Tavares; Guendouzi, Castrovilli; Isaksen, Dia, Zaccagni; Noslin. Allenatore: Marco Baroni.

A disposizione: Mandas, Furlanetto, Marusic, Romagnoli, Pellegrini, Rovella, Vecino, Dele-Bashiru, Tchaouna, Pedro.