00:13 min

news

FORMELLO – Doppia rifinitura in ottica derby: Luis Alberto scalpita

redazionecittaceleste

Le ultime dal centro sportivo di Formello dove la Lazio ha portato a termine la giornata di rifinitura in ottica derby

Terminata anche la seconda seduta di allenamento a Formello da parte della Lazio. I biancocelesti quest'oggi in controtendenza rispetto al solito rimarranno in ritiro nel centro sportivo. Troppo importante restare concentrati sul derby ed evitare ogni tipo di distrazione. In mattinata, dopo la prima analisi video, Sarri ha diretto una prima seduta tattica terminata con le classiche palle inattive, copione ripetuto anche nella seconda frazione col focus anche sulla formazione della Roma.

Le prove tattiche

—  

Nonostante le carte mischiate che tanto piacciono a Sarri, in base a quanto emerso quest'oggi a Formello il tecnico nel suo 4-3-3 punterà ancora su Provedel tra i pali. Davanti al numero 94 i terzini saranno Lazzari a destra mentre Marusic è pronto a tornare dal 1’. Al centro Gila e Patric dovrebbero essere sostituiti da Casale e Romagnoli. A centrocampo con l’assenza di Milinkovic toccherà a Vecino agire come mezzala destra. Per Cataldi si avvicina il primo derby da capitano in cabina di regia mentre sulla mezzala sinistra Basic al momento è indietro rispetto a Luis Alberto. In attacco confermati Felipe Anderson e Zaccagni dall’inizio, così come Pedro contro la sua ex squadra già colpita lo scorso anno. Procede infine il percorso riabilitativo di Immobile. Il bomber lunedì avrà un altro esame per avere in caso il via libera per la prossima settimana. Ancora out Bertini.

Probabile formazione:

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.

A disp.: Maximiano, Adamonis, Hysaj, Gila, Patric, Radu, Marcos Antonio, Basic, Romero, Cancellieri. All.: Sarri.