Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, primo derby con la fascia da capitano per Cataldi

Cataldi
Danilo Cataldi si appresta a vivere il suo primo derby della Capitale come capitano della sua Lazio. Esordio anche per Alessio Romagnoli

redazionecittaceleste

Era il 9 marzo 2015 quando Danilo Cataldi ha indossato la fascia da capitano per la prima volta. La partita era Lazio-Fiorentina con i biancocelesti vittoriosi per 4-0. All'epoca la fascia la indossava Mauri e, con l'assenso di Stefan Radu, il centrocampista biancoceleste la consegnava a un giovanissimo Cataldi. Oggi, sette anni dopo, Danilo è pronto a indossarla al derby.

Zaccagni, Romagnoli e Cataldi

L'emozione di Danilo

—  

La rincorsa di Cataldi è lunghissima, parte da bambino. Il quartiere è quello di Ottavia, zona nord ovest della Capitale. La Lazio lo ha scelto e lo ha cresciuto come suo figlio calcistico. Le Giovanili, la Primavera da capitano, l'esordio con Pioli per iniziare la sua carriera. Dopo sono arrivati i prestiti, gli anni con Inzaghi e infine l'esplosione con Sarri. Per Cataldi è una vigilia fatta d'emozione e di agitazione, ripensando a dove è partito e dove arriverà domani, capitano della sua Lazio al derby. Insieme a lui ci sarà Alessio Romagnoli, all'esordio con la maglia biancoceleste al derby. Torna ad essere una Lazio con tanti punti di riferimento anche in mezzo al campo.

Il futuro di Danilo sembrava già scritto qualche anno fa, quando un certo Miro Klose prima di lasciare i biancocelesti aveva indicato proprio Cataldi come futuro punto di riferimento di casa Lazio. Lo stesso Leiva prima di ritornare in Brasile aveva speso belle parole per il suo collega di reparto. Il sogno si è ormai avvicinato, e domani diventerà realtà.