Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Subito a lavoro per l’Europa: Cataldi c’è, Marusic in gruppo

Cataldi e Marusic
Le ultime dal centro sportivo biancoceleste dove la Lazio ha portato a termine la seduta in vista dell'impegno di giovedì con lo Sturm Graz

redazionecittaceleste

Fiorentina in archivio, testa già all'Europa. Giovedì si tornerà a sentire l'inno dell'Europa League e la Lazio, che in campionato viaggia a ritmi altissimi, deve dimostrare il suo vero valore anche in campo europeo. Non saranno ammessi ulteriori passi falsi anche perché la classifica, che vede tutte e quattro le squadre a quota quattro punti, non li permetterà. Guarire la "Sindrome del giovedì" come la ha definita ieri nel post partita mister Sarri e farlo in casa, con il pubblico pronto a spingere la squadra, è quasi imperativo. Si sono ritrovati subito Immobile e compagni, presso il quartier generale biancoceleste, quest'oggi dove è già iniziata la preparazione anti Sturm Graz.

Danilo Cataldi

Può sorridere mister Sarri che riceve buone notizie dall'infermeria. Il grande assente di ieri è stato ovviamente Danilo Cataldi, motore di questa squadra fermato per un problema avuto nella notte tra domenica e lunedì. Il giocatore frutto del vivaio biancoceleste si è allenato regolarmente con il gruppo di coloro che non sono scesi ieri in campo. I calciatori che non hanno preso parte dall'inizio alla sfida di ieri sera, dopo una prima fase di attivazione muscolare, hanno effettuato ampie esercitazioni a sfondo tecnico. Il tutto è stato poi seguito da una partitella a campo ridotto. La notizia più importante arriva, tuttavia, da Adam Marusic uscito in lacrime ieri dopo uno scontro durissimo contro la testa di Nico Gonzalez. Il terzino montenegrino ha preso parte al lavoro di scarico muscolare che ha visto protagonisti i giocatori scesi in campo dal primo minuto contro la Fiorentina.