Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Già si lavora sulla tattica. Patric e Luis Alberto ai box

Concluso il primo allenamento della settimana della Lazio

redazionecittaceleste

FORMELLO - Terminati i due giorni di riposo (Pasqua e Pasquetta) la Lazio è tornata a correre nel proprio quartier generale. Una vittoria sofferta quella di sabato contro lo Spezia che ha sancito il sorpasso in classifica sulla Roma e il proseguimento alla corsa al quarto posto. I biancocelesti ora dovranno ottenere il massimo contro Hellas Verona e Benevento per arrivare nel migliore dei modi alla doppia sfida contro Napoli e Milan che dimostrerà veramente se la conferma in Champions rimarrà solamente un sogno oppure no.

PRIMA SEDUTA DELLA SETTIMANA - Procedendo per gradi però, come già specificato il prossimo ostacolo sarà il Verona. Avversario molto ostico, basti pensare all'andata. Per questo motivo il neo 45enne Inzaghi fin da oggi ha tenuto sugli attenti i suoi. Un allenamento basato totalmente su alcuni esperimenti tattici del 3-5-2 biancoceleste. Quasi tutti presenti sul campo Fersini dalle ore 15:00. Protagonisti in questa seduta di ripresa anche i due squalificati per domenica, ovvero Lazzari e Correa (entrambi sconteranno una giornata). In seguito alla tattica, l'allenamento è terminato con una partitella nella quale sono stati gestiti Correa e Immobile.

Alia e Furlanetto hanno fatto le veci di Reina e Strakosha. Entrambi impegnati in un allenamento personalizzato sul campo centrale con mister Grigioni dopo il quale Strakosha è tornato col resto della squadra per la partita finale. Non si è visto in gruppo Patric, fermo da venerdì scorso per un forte mal di schiena. Il difensore spagnolo cercherà di tornare in campo nei prossimi giorni. Chi è atteso già da domani (massimo giovedì) in gruppo è Luis Alberto. Per il Mago fisioterapia in casa per smaltire la distorsione alla caviglia destra. Prosegue il lavoro differenziato di Luiz Felipe tra campo, sabbia e palestra. Infine assente anche il giovane Armini, ormai aggregato alla Primavera.